40 comuni
Comune Falerone
VOTO
Regionali, girandola di nomi nel centrodestra fermano: certezze e “quotazioni”
ELEZIONI - Punti fermi le candidature di Andrea Putzu (FdI), Jessica Marcozzi (FI), Mauro Lucentini (Lega) e Marco Marinangeli (Noi Moderati). In movimento anche Azione, Udc e Base Popolare. Occhi puntati anche sul sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro
VOTO
Regionali “così lontane, così vicine”: il Pd già in movimento nel Fermano. Ecco i primi rumors tra nomi noti e new entry
ELEZIONI - E' innegabile che le elezioni regionali stiano scaldando, nel Fermano, animi e motori di partiti e candidati. E tutto con, nello stesso calderone, le delicatissime elezioni comunali a Fermo. Già in corso confronti e riunioni tra esponenti del Partito democratico
NATALE
Pranzo di Natale in famiglia anche nel Fermano. Prevista una spesa di circa 120 euro a tavola
A casa più che al ristorante ma cresce la richiesta per l'asporto. Il pranzo di Natale anche nel Fermano verrà trascorso in casa per quasi la maggioranza delle famiglie (il dato a livello nazionale si attesta all'88%) con una media di 8 invitati. La spesa potrebbe variare tra i 100 ed i 130 euro per famiglia.
VVF
Maltempo, vento e neve: picchi di 90 interventi in coda per i vigili del fuoco. Il comando fermano in prima linea
FERMANO - Giornate di lavoro senza sosta, H24, per i vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo, guidati dal comandante ing. Matteo Monterosso. Il report e i numeri degli interventi arrivati a picchi di 90 in coda. In campo circa 40 uomini con turni raddoppiati. Nel Fermano anche la colonna mobile del 115
FDI
Pedemontana, Mare-Monti e Valdaso ma anche elezioni: FdI fa il punto sulle sfide del 2025
LAVORI - Il coordinamento provinciale FdI ricorda anche interventi sulla «strada provinciale Valdaso con un contributo di 6 milioni di euro utile ad allargare il tratto di strada di competenza della Provincia di Fermo che va da Marina di Altidona al ponte di Rubbianello, messa in bilancio 2025-2027 dal presidente Acquaroli e voluta da Fratello d’Italia»
MALTEMPO
Ondata di maltempo, dalla neve nell’entroterra al vento forte sulla costa. Piante e pali della luce caduti in strada
FERMANO - L'ondata di vento forte, pioggia e neve non ha risparmiato nemmeno la nostra provincia. Danni e disagi in tutto il Fermano. Sfilza di chiamate e interventi per i vigili del fuoco. La Protezione civile regionale ieri ha emesso per la giornata odierna un'allerta gialla per vento con validità fino alla mezzanotte. Previsti venti forti almeno fino alle ore centrali della giornata di oggi, con raffiche che, specie nel settore costiero, potranno raggiungere il grado di "burrasca forte" (76-87 km/h) . Sono anche previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sino alle ore pomeridiane di oggi. Dunque l'appello che le istituzioni rivolgono soprattutto a chi è o si metterà nelle prossime ore in strada è quello di prestare la massima attenzione e di guidare con prudenza.
VENTO
Alberi caduti e rami spezzati, soccorso uno scooterista. Sfilza di interventi per i vigili del fuoco
FERMANO - Decine gli interventi compiuti dai vigili del fuoco da ieri sera. Due incidenti: uno sulla strada Fermana, l'altro sulla Castiglionese
BUS
Sorpresa al Salesi e alla Lega del Filo d’oro: arriva il Santa Claus bus. Salvatelli: «E’ la tappa più emozionante»
E' la tappa più attesa e non solo dai bambini. E' quella che rappresenta il significato vero del Natale. E' la tappa della solidarietà a cui l'associazione culturale Marche Magiche ed il suo Santa Claus Bus non possono sottrarsi. Già da qualche anno, infatti, Babbo Natale dedica una giornata a due realtà imprescindibili per le Marche: Lega del Filo d'oro di Osimo ed ospedale Salesi di Ancona.
BILIARDO
La panoramica sui campionati regionali di Boccette a squadre
BILIARDO – In A1 successo per il Sant’Elpidio a Mare, pari per Azzolino/1, ko Iron Bar e Azzolino/2. La Fermo 2000 si mantiene capolista della Serie A. In corso la Coppa Special Serie B con quattro team del Fermano a guidare le graduatorie dei propri gironi
SANITÀ
Necessità di sangue ma non si può donare: la triste realtà dell’Avis del Fermano
FERMO - Un’amara lettera di auguri natalizi ha raggiunto i donatori del Fermano. Il direttivo provinciale Avis e la presidente provinciale cercano di mantenere alto il morale degli associati che non possono donare per via delle continue chiusure dei centri di raccolta e di mancanza dei medici. Eppure l’Ast aveva promesso soluzioni...che tardano ad arrivare.
Gli articoli più letti
LAGO
CRIME
DRAMMA
SOS
VOTO
LUTTO
GT
VOTO
Orsili: «Dispiace che la bontà del nostro progetto non sia passata, lo porteremo avanti»
SANT'ELPIDIO A MARE - Le prime dichiarazioni a caldo dello sconfitto al ballottaggio: «Sarò all’opposizione, conosco bene la macchina amministrativa. Farò proposte e porterò avanti il nostro programma elettorale dall’opposizione. Se ci saranno idee della maggioranza che condividiamo, le appoggeremo. In caso contrario, ci opporremo. L’unica cosa che rimpiango è di non aver fatto passare la bontà del messaggio che ho cercato di veicolare dal primo minuto, in un momento di disorientamento politico, ovvero di unire le forze. Sono diventato subito l’uomo da attaccare per averlo pensato. Il progetto elettorale ha molti elementi di novità e proveremo a portarli avanti»
ELEZIONI

























