40 comuni
Comune Monterubbiano
VINI
Piceni_Gusto DiVino: calici, cibi e arte per scoprire l’enoturismo “dalla vigna alla tavola”
EVENTI - Il primo appuntamento è fissato per venerdì 15 marzo all’agriturismo il Vecchio Gelso di Ortezzano, con una serata in compagnia delle birre proposte da Il Mastio, Matenano e Prima Pietra. La serata successiva, sabato 16 marzo, appuntamento presso i suggestivi Laghi Santarelli di Moresco, dove l’abbinamento con i piatti proposti vedrà protagonisti i vini di Santa Liberata, Le Casette e Cantina Fontursia. Ultimo rendez-vous del mese alla Cantina Antisociale di Petritoli, il 22 marzo, con un menù tipico abbinato ai vini di Macondo, San Bartolomeo e Crocevia.
UNICAM
Unicam, ventidue di questi Master: record di iscritti per il corso “Manager di Dipartimenti Farmaceutici” (Foto e Video)
SAN BENEDETTO - Uno dei master più longevi in Italia, col quale collaborano circa 70 aziende, e che raggiunge livelli di gradimento pari al 98%. La presentazione a San Benedetto, nel corso delle lezioni anche una esperienza all'Azienda Socio Sanitaria Territoriale "Papa XXIII" di Bergamo
DIABETE
Diabete a scuola, ecco il progetto “Salvavita” promosso da Marco Marinangeli
LA SODDISFAZIONE del consigliere regionale della Lega. Il progetto garantisce gratuitamente il "Baqsimi", il farmaco in versione spray che consente di intervenire tempestivamente nelle crisi di ipoglicemia grave dei bambini con diabete di tipo 1
CNA
Il presidente Cna Costantini: «Riparto da Fermo estasiato»
DOPO Tipicità: «Ho scoperto una perla che non conoscevo ancora. Qui non si perde tempo, si lavora, si realizza l’eccellenza, si va avanti a testa bassa. Ho incontrato tanti volti che mi hanno raccontato storie bellissime, tornerò presto perché c’è ancora tanto da vedere»
PAPA
Anche l’arcivescovo di Fermo ha incontrato Papa Francesco
CHIESA - Monsignor Rocco Pennacchio insieme agli altri dieci arcivescovi e vescovi delle Marche hanno dialogato con il Santo Padre
CALCIO
Il report sulle formazioni del Fermano di Terza categoria
CALCIO – Girone F che vede la capolista Salvano superare a pieni voti anche l’esame Veregrense, ed allo stesso tempo diventa l’unica formazione marchigiana ancora imbattuta della stagione 2023/24. Team fermano che continua a tenere a distanza Atletico Monte Urano, Lapedonese, Veregrense e Corva. Nel girone G ascolano l’Amandola nella medio/bassa graduatoria. Nel girone E la Torrese sembra avvicinarsi alla zona playoff. Kairos Tre Monti risale a metà classifica, nelle posizioni di coda Falerio ed Audax Montegiorgio
MARCA
Marca Fermana punta al rilancio affidandosi alla comunicazione turistica e all’autenticità
FERMO - Il nuovo direttivo dell'associazione sta lavorando a nuove progettualità e nuove idee per promuovere il territorio. Il presidente Pezzani: «Dobbiamo essere quel contenitore sotto cui tutte le attività e i Comuni del Fermano devono stare». Presentata una collaborazione con l'Associazione Cuochi provinciale
INCENDIO
Incendio del 2021, lavori di sistemazione del versante sud di Monterubbiano
LAVORI - La sindaca Meri Marziali: «Interventi di tutela e sicurezza con messa a dimora di piante forestali»
CALCIO
Eccellenza e Promozione: i risultati dei match delle squadre fermane
CALCIO - In eccellenza pareggiano Montegranaro e Montegiogio mentre perde il Monturano. In Promozione successi per Palmense e Sangiorgese. Perde il Rapagnano mentre il derby elpidiense tra Elpidiense Cascinare e Porto Sant'Elpidio fa esultare i padroni di casa
CALCIO
Aurora Treia – Sangiorgese 1-2: Frascerra allo scadere regala la prima gioia a Jaconi
TREIA - Tornano alla vittoria i nerazzurri e lo fanno contro una diretta concorrente per la salvezza. La decide al 93' l'attaccante sangiorgese dopo che gli ospiti erano andati sotto nel risultato e avevano trovato il pareggio con Murazzo
Gli articoli più letti
LAGO
CRIME
DRAMMA
SOS
VOTO
LUTTO
GT
VOLLEY
Fisiomed raddoppia nel volley, è sponsor della Yuasa Battery Grottazzolina: «Incredibili come l’Ascoli di Rozzi»
VOLLEY - Il gruppo medico, già partner della Pallavolo Macerata, affiancherà anche la società fermana neopromossa in Serie A1. L'ad Enrico Falistocco: «Un paese di 3mila abitanti che può vantare la squadra di pallavolo in massima serie è uno sforzo immane». Rossano Romiti, presidente del club: «Abbiamo 300 atleti nelle giovanili e quasi 100 collaboratori: siamo quasi un'azienda»
MARE

























