archivio
Cronache: Cronaca
PEDASO
Allarme sicurezza: due episodi in pochi giorni scuotono Pedaso
PEDASO – Intervenute le forze dell'ordine nel primo caso mentre nel secondo presa di mira un'attività commerciale. Fatti tra loro non correlati, in una realtà generalmente tranquilla, ma che attirano l'attenzione e alimentano il dibattito in città in particolare nel periodo estivo.
CRONACA
Amandola, i Carabinieri rintracciano l’autore di diversi furti in abitazione
FURTI - Diverse le denunce per furti e ricettazione effettuate nei giorni scorsi dai Carabinieri in tutta la provincia
Clandestini, controllo documenti di soggiorno e prevenzione reati a Porto Sant’Elpidio: giro di vite di Questura e Polizia locale
PORTO SANT'ELPIDIO - L’intervento rientra nell’ambito delle ordinarie azioni di controllo e prevenzione predisposte dalle forze dell’ordine per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di soggiorno sul territorio nazionale e per rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini. E arriva dopo il recente fatto di sangue che ha visto ferito a un braccio, con una coltellata, un ristoratore. Un episodio che ha spinto il sindaco Massimiliano Ciarpella a una dura presa di posizione contro i criminali
FIAMME
Incendio sull’A14, a fuoco il materiale edile trasportato da un furgone
PORTO SANT'ELPIDIO - Accortisi del principio d'incendio, gli operai che viaggiavano sul mezzo da lavoro hanno provveduto a scaricare il materiale a terra e ad allontanare il furgone, evitando il coinvolgimento del mezzo. Sul posto è intervenuta i Vigili del fuoco che hanno provveduto allo spegnimento del materiale interessato dalle fiamme e alla successiva bonifica dell'area. Non si sono registrati rallentamenti alla circolazione, poiché l'intervento si è svolto interamente nella corsia di emergenza. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Autostradale
VVF
Incendio in un appartamento a Pedaso
PEDASO - L'allarme è scattato intorno alle 10,30 da via Valdaso e sul posto sono subito arrivati i Vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo. Gli uomini del 115 hanno subito domato le fiamme e messo in sicurezza l'appartamento. Fortunatamente le persone presenti nella casa sono riuscite a mettersi subito in salvo uscendo dall'appartamento
DENUNCE
Se ne infischiano di fogli di via, daspo urbani e sorveglianze speciali. Spunta anche un rottweiler. Fioccano le denunce dei carabinieri
FERMANO - In un caso specifico, a Fermo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un ragazzo di circa 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, per la violazione delle prescrizioni inerenti alla misura della Sorveglianza Speciale. Il soggetto, sottoposto alla misura preventiva con obbligo di permanenza in casa dalle ore 20 alle ore 7 e divieto assoluto di detenere cani appartenenti alla lista delle razze pericolose, è stato controllato in orario notturno all'interno della propria abitazione mentre aveva un cane molossoide di razza rottweiler, contravvenendo così specificamente ai divieti imposti dal provvedimento.
SICUREZZA
Sicurezza, il grido d’allarme degli esercenti di P.S.Elpidio: «Volti arcinoti, sangue sugli asciugamani dei clienti». Da P.S.Giorgio, Beato: «Un ragazzo mi voleva accoltellare»
LE TESTIMONIANZE e il grido d'allarme degli esercenti dopo il fatto di sangue di venerdì notte a Porto Sant'Elpidio, con la coltellata sferrata a un ristoratore. Da Porto San Giorgio, invece, Ulderico Beato racconta: «Questa notte un ragazzo di origini marocchine mi voleva accoltellare solo perché gli ho detto di non rompere le mie attrezzature. Io penso che così non si può lavorare, rischiare la vita per lavorare notte e giorno. Penso che non vale la pena, meglio tornare a casa. Porto San Giorgio è diventata peggio del Bronx»
FUOCO
Fiamme nella cucina, arrivano Vigili del fuoco e carabinieri
SERVIGLIANO - All'interno dell'abitazione tre persone. Le fiamme sono divampate all'interno della cucina, raggiungendo anche un divano. Ma fortunatamente nessuno ha riportato conseguenze dal rogo. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco sia dal comando di Fermo che da distaccamento di Amandola. E con loro anche i carabinieri della compagnia di Montegiorgio
SANGUE
Ristoratore accoltellato a un braccio, fermato un ragazzo. Il grido di Ciarpella: «Malvivente seriale, doveva stare già in carcere»
PORTO SANT'ELPIDIO - Erano circa le 23 di ieri quando il 112 ha ricevuto una richiesta di soccorso per il titolare di uno chalet ristorante di Porto Sant'Elpidio. L'uomo, infatti, è stato ferito a un braccio con un fendente. Il tutto sarebbe scaturito da un diverbio tra l'esercente e tre ragazzi, uno dei quali fermato dai carabinieri. In ausilio la polizia di Stato
SIAP
«Servono rinforzi, non trasferimenti forzati. Il Dipartimento ascolti le esigenze della nostra provincia» Il Siap dichiara lo “stato di agitazione”
FERMO - Il sindacato italiano appartenenti Polizia: «Siamo rimasti fortemente sbigottiti e contrariati nell'apprendere le ultime direttive: non è stato previsto l'invio di alcun contingente di rinforzo estivo per il nostro territorio, ma si assiste addirittura all'assurdo paradosso di veder richiesto il sacrificio del personale della Questura di Fermo per essere aggregato e inviato in missione in una zona a noi limitrofa»
Gli articoli più letti
LAGO
CRIME
DRAMMA
SOS
VOTO
LUTTO
GT
SALUTE
Al centro Palmatea attivo lo “Spazio Salute alimentare” con le dr.sse Prato e Seghetti: «Empatia e confronto, così aiutiamo i nostri pazienti»
FERMO - Chiara Prato è psicologa e psicoterapeuta, Elisa Seghetti è biologa nutrizionista: «L'obiettivo è abbracciare tante anime e cercare il bene di chi si affida a noi anche in casi acuti. Il tutto facendo chiarezza e portando delle verità rispetto a tutto quello che le nuove tecnologie, i social o delle app erroneamente portano all’attenzione con promesse di risultati veloci e immediati, insomma per riportare anche un po' di ordine e di conoscenza scientifica in questo variegato mondo». L'istituto medico Palmatea si trova a Fermo, in contrada Marina Palmense 97/B.
SOS

























