facebook twitter rss

‘E’ Natale adesso’: la canzone delle feste per aiutare le popolazioni terremotate

Un’idea nata per caso e che con passare del tempo si è concretizzata sempre più fino a diventare realtà. S’intitola ‘E’ Natale Adesso’ il brano realizzato a tre mani da Roberto Cardinali, Luigi Caputo ed Elia Cecconi. Tre marchigiani che hanno unito le loro forze ed i loro talenti per creare una canzone il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate. La firma del progetto è quella di Avo,  l’acronimo di ‘amor vincit omnia’ (l’amore vince su tutto). Un gioco di squadra che è stato ripreso anche nella copertina del singolo, tre mani che si uniscono per portare aiuto. 

“Un’ idea nata assolutamente per caso un mese fa – racconta Roberto Cardinali – abbiamo detto scriviamo una canzone di Natale? Buttando sul foglio qualche parola e qualche frase e’ venuto fuori questo testo che abbiamo pensato potesse essere adatto a un’iniziativa del genere”. Il risultato è una riflessione quanto mai attuale sullo spirito delle feste visto dagli oggi delle popolazioni terremotate. Una cambiamento di vita radicale in cui molti hanno perso tutto ma dove, allo stesso tempo, non è mai venuto meno lo spirito di comunità, vero punto di forza della nostra terra.

‘E’ Natale adesso’ è in vendita da oggi, 11 dicembre, su iTunes  ed in tutti i digital store ( Amazon, Google Play, ecc) a 0,99 centesimi. “Vorremmo trovare un progetto serio a cui devolvere il ricavato, ricostruire e poter dare fiducia ad un progetto serio e concreto senza non versarli su un conto corrente qualsiasi”. Non resta dunque che contribuire alla causa degli Avo, e scaricare il brano. Ecco il link 

P.P.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti