facebook twitter rss

Suicidio di Giacomo Nicolai,
la Procura di Fermo
apre un fascicolo

Il tribunale di Fermo

di Giorgio Fedeli

La Procura della Repubblica di Fermo è intenzionata a fare luce sul suicidio del giovane Giacomo Nicolai, il 24enne fermano che si è tolto la vita con tre coltellate al petto in un appartamento a Valencia, città spagnola dove il giovane stava frequentando l’esperienza di studi Erasmus (leggi l’articolo). La Procura di Fermo, infatti, ha aperto un fascicolo sul suicidio del ragazzo. E ora, come previsto dal codice di procedura penale le carte giudiziarie saranno trasmesso alla procura di Roma. A questo punto, dunque, la dolorosa vicenda passa in mano alla magistratura capitolina che valuterà se approfondire il caso o archiviarlo come suicidio. Il fascicolo è stato aperto a Fermo dal momento che il giovane era residente proprio nel capoluogo di provincia. Gli inquirenti spagnoli che hanno condotto le prime indagini dopo il ritrovamento del cadavere del 24enne parlano di suicidio. E se a questo punto anche la magistratura italiana dovesse concordare con la tesi spagnola, il caso sarà definitivamente chiuso.

Giacomo Nicolai

Nel caso in cui, invece, si dovessero ravvisare elementi che possano far sospettare un qualsiasi reato, le indagini potrebbero subire una virata significativa. Non resta dunque che attendere il pronunciamento della magistratura capitolina, che potrebbe anche rispedire il fascicolo alla Procura di Fermo, per conoscere l’ultima parola sulla tragica scomparsa del giovane Nicolai.

 

Il procuratore capo Domenico Seccia

In queste ore, intanto, al cordoglio dei familiari e degli amici del 24anne, si è unita anche l’università Politecnica di Valencia: “In questo momento di dolore – si legge in un passaggio della nota diffusa dall’università spagnola – le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Giacomo”.

 

Suicidio con tre coltellate autoinflitte, il verdetto della polizia sull’autopsia di Giacomo Nicolai

Morte di Giacomo Nicolai, il cordoglio dell’Università di Valencia

E’ giallo sulla morte di Giacomo Nicolai, si attendono i risultati dell’autopsia


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



2 commenti

  1. 1

    Che venga fuori la verità!

  2. 2
    Francesco Sabatucci via Facebook il 23 Marzo 2017 alle 9:55

    Poverino mi dispiace!!

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti