facebook twitter rss

Porto Sant’Elpidio si conferma regina del primo maggio,
boom di presenze: è record

PORTO SANT'ELPIDIO - Milena Sebastiani: "Un divertimentificio a cielo aperto, strapieno sin dal mattino."

 

di Paolo Paoletti

Porto Sant’Elpidio si conferma protagonista assoluta del primo maggio. Sin da sabato il lungomare cittadino è stato preso d’assalto da camper e visitatori che hanno deciso di trascorrere il ponte nella cittadina costiera elpidiense. Tutto esaurito nei ristoranti e negli chalet della costa. Questa mattina il boom. Tantissime le persone che hanno raggiunto Porto Sant’Elpidio da tutta la regione e anche dall’Umbria, complice la nuova autostrada. Un primo maggio diverso dagli altri, che ha visto la presenza anche di molte famiglie terremotate dell’entroterra maceratese che ormai hanno trovato qui la loro nuova casa temporanea. Una festa per tutte le età estesa su tutto il lungomare, da sud fino alla pineta nord.

Dai gonfiabili che hanno letteralmente conquistato i bambini, alla musica dal vivo e concerti, fino ai tanti stand, mercatini e agli spazi verdi dove in tantissimi si sono allungati con asciugamani e teli per godersi la mattinata di sole. E ancora giostre, animazione, la possibilità di sorvolare la costa a bordo di un elicottero. Insomma una giornata perfetta.

 

Evidentemente soddisfatta l’assessore al Turismo Milena Sebastiani: “Un divertimentificio a cielo aperto, strapieno sin dal mattino. Un colpo d’occhio bellissimo.  Vedere i volti sorridenti di famiglie, bambini, anziani e ragazzi è la soddisfazione più grande e ripaga del grande lavoro fatto.  In questi anni abbiamo creato un evento che va ben oltre la dimensione locale, un appuntamento riconosciuto in tutto il centro Italia e la grande partecipazione interregionale di oggi ne è la conferma”.

Un rapporto speciale quello che si è venuto a creare con l’Umbria: “Abbiamo stretto una bella collaborazione con Foligno – spiega la Sebastiani – proprio per questo vicino  allo stand del turismo di Porto Sant’Elpoidio c’è quello di Foligno Turismo”

Milena Sebastiani che conclude: “Abbiamo creato davvero qualcosa di bello. Con questa edizione  superiamo il record di tutte le precedenti”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



5 commenti

  1. 1
    Alessandra Garzetta via Facebook il 1 Maggio 2017 alle 14:12

    Complimenti all’amministrazione comunale…..hanno una marcia in più rispetto ai paesi limitrofi

  2. 2
    Vitaliano Gidiucci via Facebook il 1 Maggio 2017 alle 14:30

    La solita accozzaglia di bancarelle , fritture e fumi e un po’ di musica (?) : una proposta più raffazzonata non si potrebbe!

  3. 3
    Sergio Lupi via Facebook il 1 Maggio 2017 alle 18:30

    A Porto san Giorgio c’è ancora qualcuno che pensa e crede di essere la regina dell’Adriatico. C’è molto da lavorare….

  4. 4
    Tamara Paponi via Facebook il 1 Maggio 2017 alle 18:37

    Ci viene bene solo il primo maggio.. almeno quello non critichiamolo?

  5. 5
    Natascia Emili via Facebook il 1 Maggio 2017 alle 20:34

    È stato bellissimo oggi organizzazione perfetta nel posto

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti