Il 4 giugno dalle ore 16 in poi, al Campo dei Tigli, ci sarà la giornata dei sensibilizzazione al dono denominata “CondiviDIAMOlaVITA, dal campo dei tigli al cuore!!”, manifestazione ideata in una riunione serale con l’intento di unire le due grandi passioni dei montegranaresi, il Basket ed il Volontariato, per promuovere e sensibilizzare la cittadinanza al valore del dono, sia col sangue, midollo osseo o organi e tessuti ma anche come dono del proprio tempo a chi ne ha bisogno. È così che si sono unite in questo progetto l’Amo, l’Aido, l’Avis, l’Abbraccio di Montegranaro e il Gruppo di discussione sul Glioblastoma Multiforme.
Nell’organizzare l’evento sono stati coinvolto i fratelli Trisciani e Germano Chiurchiù che, con molto entusiasmo, hanno aderito all’iniziativa contattando i numerosi giocatori, allenatori e dirigenti sportivi che negli anni hanno fatto la storia del basket a Montegranaro. Insieme a loro ci saranno i bambini della scuola basket della Poderosa Basket che faranno la festa di fine anno agonistico. Sarà l’occasione per vedere le giovani leve che rappresentano il futuro del basket e del volontariato di Montegranaro e di incontrare quei giocatori, allenatori e dirigenti che hanno fatto la storia dello sport più bello del Mondo.
La compagine della Sutor Basket che ha disputato il campionato di serie B 1982-83
Gli organizzatori ringraziano il comune di Montegranaro per il patrocinio e gli spazi messi a disposizione e gli sponsor della manifestazione: Banca Mediolanum, nella persona del promotore Maurizio Berdini, Macap srl (Macchine, accessori e Ricambi per calzaturifici, Machinery service), calzaturificio Alexander Hotto, Sorbatti Cappelli.
Nel corso della manifestazione saranno presenti punti informativi delle associazioni per fornire tutte le notizie e le curiosità su come diventare socio. Sulla pagina Facebook dell’evento saranno indicati i nomi dei personaggi che parteciperanno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati