facebook twitter rss

Cappuccetto blues: la nota favola dal punto di vista dei lupi

FERMO - in Piazza del Popolo mercoledì 27 luglio ultimo appuntamento con la Favole e stelle
i protagonisti Stefano Bresciani e Valerio Maffioletti

i protagonisti Stefano Bresciani e Valerio Maffioletti

La rassegna dedicata ai ragazzi e alle famiglie giunge al suo ultimo appuntamento, con un ottimo risultato raggiunto e la confermata presenza di una cornice di pubblico davvero bella, variegata e interessata.
Protagonisti dell’ultimo spettacolo “Cappuccetto Blues” in programma mercoledì sera, due bluesman (Stefano Bresciani e Valerio Maffioletti), musicisti girovaghi, un po’ straccioni e un po’ poeti. Ricordano i bei tempi andati, quelli del vecchio zio George, il grande George “Howling” Wolf, artista trasformista, in grado di camuffarsi in men che non si dica nei modi più impensati: bambina, vecchietta… Purtroppo finito male. Incidente di caccia. E, ricordando i bei tempi, cantano le loro arie preferite: l’inno dei lupi, la ballata della nonna malata, il blues del cacciatore.
Lo spettacolo vuole essere una versione di Cappuccetto rosso “dal punto di vista dei lupi”. I due attori si basano sulla clownerie, una coppia comica che ricorda Stanlio e Ollio. Le canzoni sono originali cantate e suonate dal vivo. Il tutto è condito con un pizzico di magia, dando vita a una performance molto divertente, per i bambini e per un pubblico di famiglie.
La regia è di Luca Radaelli, mentre di direzione artistica di Marco Renzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti