facebook twitter rss

Appuntamento con l’Aida
giovedì 4 agosto

SANT’ELPIDIO A MARE – Torna la lirica in piazza Matteotti grazie alla collaborazione fra Amministrazione comunale e Pro Loco

sant-elpidio-a-mareGiovedì 4 agosto, ore 21.30 nel cuore della città, a cura di “Incontri d’Opera”, sarà presentata in forma lirico-teatrale per voci, pianoforte, ballerini, comparse e voce narrante, “Aida” di Giuseppe Verdi.
La formula è quella della presentazione al pubblico da parte del narratore (il musicologo Paolo Santarelli, che ha cura anche la regia della serata) della storia dell’opera, con l’esecuzione, in costume, delle arie e dei brani più noti dell’opera.
Saranno protagonisti: Patrizia Perozzi (soprano, Aida), Carlo Assogna (tenore, Radames), Debora Simonetti (mezzosoprano, Amneris), Franco Alessandrini (baritono, Amonasro), Alessio De Vecchis (basso, Ramfis /Re) Al pianoforte di M° Davide Martelli; ballerini del corpo di ballo “Quam pulchra es”, coreografie Chiara Marangoni, trucca Serena Scuterini, direzione artistica Clara Renzi.
“Una nuova proposta spettacolare – dice il Sindaco Alessio Terrenzi – che arricchisce e completa l’offerta turistico-culturale dell’estate elpidiense. Ci auguriamo che possano esserci altre occasioni del genere, anche più impegnative”.
“La Pro Loco – continua il presidente Giovanni Martinelli – vuole avere un ruolo di proposta e di collaborazione con l’Amministrazione comunale. Questa collaborazione conferma il comune obiettivo di arricchire il richiamo della nostra città sulla popolazione e sui turisti”.
L’ingresso alla serata è gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti