Venerdì 5 agosto, a partire dalle 17.30, si terrà la Festa finale della quinta edizione del centro Estivo in campagna in località Montepacini, progetto rivolto a bambine e bambini dai 5 ai 14 anni, incentrato sulla possibilità di vivere e sperimentare esperienze positive a contatto con la natura e gli animali.
L’edizione 2016 ha fatto registrare un notevole successo di presenze (oltre 380 iscrizioni dal 13 giugno al 29 luglio) ed ha visto la partecipazione di oltre 20 associazioni di volontariato e diverse società sportive, che hanno proposto laboratori e giochi all’aria aperta: dall’ippoterapia alla pet therapy con gli asinelli, dal laboratorio della pizza e del pane al riuso creativo, dallo yoga alle attività dell’orto e la cura del verde, dall’inglese in lingua madre alle diverse attività sportive (rugby, baseball, karate, kung fu, basket ecc.). Un’attenzione particolare è stata riservata all’inclusione dei minori disabili che hanno partecipato attivamente e da protagonisti a tutti i laboratori proposti.
Il pomeriggio di venerdì vedrà la presenza di tutti i bambini e le bambine che hanno partecipato al Centro Estivo e dei loro genitori e nonni, insieme con gli animatori e i volontari e si concluderà con una merenda-cena sull’aia e un concerto di Amanda Antinori e gli OGM Blues Band che avrà inizio alle 19.30 e si prolungherà ad oltranza. In programma anche la proiezione dell’ormai tradizionale video/ricordo delle attività svolte.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati