facebook twitter rss

Scandali e Bellotti in concerto a due organi: ecco l’Accademia Organistica 2016

SANT’ELPIDIO A MARE – Parte venerdì 5 agosto nella Basilica di Santa Maria della Misericordia l'edizione 2016 dell'Accademia Organistica Elpidiense

SCANDALI Luca

“Musiche a due organi fra Roma e Venezia”, un viaggio nella tradizione organistica italiana per doppio strumento nelle capitali culturali in epoca barocca sarà il tema del primo concerto della 42.a Accademia Organistica Elpidiense alle ore 21.30 di venerdì 5 agosto nella Basilica di Santa Maria della Misericordia di Sant’Elpidio a Mare.
Il concerto a due organi è, ogni anno, uno dei momenti unici proposti dalla manifestazione: alle tastiere degli organi storici Nacchini 1757 e del Callido 1785 saranno il M° Luca Scandali e il M° Edoardo Bellotti.
Scandali, nato ad Ancona, docente al “Morlacchi” di Perugia, è un raffinato esecutore di musica antica, concertista di fama internazionale che da anni collaborazione con la manifestazione elpidiense. Organista, clavicembalista, musicologo il M° Bellotti insegna alla Eastman School of Music dell’Università di Rochester, negli Usa, dopo aver insegnato per anni in Germania.
I due organisti eseguiranno musiche di A. Corelli, D. Zipoli, A. Vivaldi, G. Muffat, B. Galuppi, G.F. Händel.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti