facebook twitter rss

Via Battisti chiusa fino al 28 agosto,
agevolazioni per i residenti

PORTO SANT'ELPIDIO - Si deciderà nella giunta prima di Ferragosto di dare la possibilità ai residenti della via di sostare senza esporre il disco orario

Via Cesare Battisti Porto Sant'Elpidio 2

“Per quanto riguarda la viabilità, fino al 28 Agosto via Cesare Battisti sarà sempre chiusa al traffico anche nelle ore diurne. Per tale motivo, anche su richiesta dei commercianti della via per agevolare il ricambio dei parcheggi è stato deciso di mettere tutti gli stalli di sosta (sia lato est che ovest) del tratto di via Don Minzoni compreso fra via Piave e via Regina Elena a disco orario di mezz’ora”. A comunicarlo è l’assessore Carlo Vallesi che spiega quella che sarà  la situazione viaria del viale completamente rinnovato.  “Questo però pur agevolando il ricambio dei parcheggi per le attività commerciali ha creato qualche problema ai residenti di via Don Minzoni probabilmente anche dovuto al fatto che molti in questo periodo sono in ferie e presumibilmente non hanno  la necessità di prendere la macchina per andare a lavorare. Pertanto si deciderà nella giunta prima di Ferragosto di dare la possibilità ai residenti della via di sostare senza esporre il disco orario (dopo presentazione di specifica domanda che dovrà essere vagliata e poi autorizzata tramite apposita autorizzazione rilasciata dalla Polizia Locale). Nello specifico la delibera prevederà questo: da subito (fatti salvi i tempi tecnici necessari per preparare i moduli di domanda che i residenti dovranno presentare e per approntare e stampare le relative autorizzazioni) i residenti di via Don Minzoni che abitano nel tratto della via compreso fra via Piave e via Regina Elena (tratto in cui è stato messo il disco orario a mezz’ora ambo i lati) sono autorizzati a sostare senza esporre il disco orario”.

Vallesi che aggiunge: “I residenti di via Cesare Battisti fino al 28 Agosto (periodo in cui la via stessa è sempre chiusa al traffico) sono autorizzati a sostare senza esporre disco orario in via Don Minzoni col vecchio permesso che avevano per sostare in via Cesare Battisti quando la stessa era aperta al traffico ed i parcheggi erano a pagamento. Se ci sono dei nuovi residenti nella via  (che quindi non hanno il vecchio permesso) questi dovranno fare lo stesso iter dei residenti di via Don Minzoni.
Dal 29 Agosto invece (data in cui di giorno via Battisti sarà aperta al traffico) i residenti della via Battisti potranno sostare solo sul lato ovest della via stessa senza esporre il disco orario (infatti sul lato ovest di via Battisti verranno messi i cartelli con sosta di mezz’ora quando sarà riaperta al traffico). La notte essendo isola pedonale nessuno potrà sostare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti