fbpx
facebook twitter rss

Appuntamento con la tradizione:
torna la Sagra della Bruschetta

FERMO - Un evento giunto alla sua 43esima edizione e che non conosce crisi di pubblico, grazie anche alla ricchezza gli appuntamenti in programma oltre alla specialità gastronomiche preparate dalle signore del quartiere
Print Friendly, PDF & Email

Sagra Bruchetta

È iniziato nella serata di ieri, con la Grandiosa Caccia al Tesoro Cittadina, il consueto appuntamento estivo della Sagra della Bruschetta nel quartiere di Santa Caterina.  Mentre le oltre 60 squadre iscritte si cimentavano nei terribili indizi della caccia, alla ricerca del tesoro, presso lo stand è iniziata la distribuzione delle gustose specialità del nostro territorio, per la gioia dei molti turisti che nella serata di giovedì assaggeranno anche i famosi gnocchi caserecci, realizzati a mano dalle instancabili “Signore della Sagra”.

E poi tortelli al fumè, chitarrine alla ‘mbriaca, fagioli con le cotiche e tanto altro. Un evento giunto alla sua 43a edizione, che non conosce crisi di pubblico, grazie anche alla ricchezza del palinsesto settimanale, in cui, fra gli altri, questa settimana ascolteremo gli “Spirito di Vino” cover band di Zucchero, la musica popolare degli “Incantatori di Tarante”, la “Folkappanka Bifolk Band” e la commedia dialettale della compagnia “La Nuova” di Belmonte Piceno, oltre l’immancabile liscio. Una settimana di grande divertimento che storicamente chiude gli eventi estivi del nostro territorio ed unisce un intero quartiere, con un occhio anche alla solidarietà: come ogni anno, infatti, i proventi della settimana saranno devoluti in beneficienza. E per finire, domenica 28 agosto, lo straordinario spettacolo di giochi e fuochi pirotecnici, visibili da tutta la città.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X