Liberi nel Vento e Lega Navale per un super Campionato Nazionale 2.4mr

PORTO SAN GIORGIO - Vince Elena Polo D’Ambrosio, è lei Campionessa Nazionale 2016 della Classe Italiana 2.4mr
Il Sindaco Dott. Nicola Loira premia la Campionessa Italiana Elena Polo D'Ambrosio

Loira premia la campionessa Elena Polo D’Ambrosio

Grande vela nelle acque antistanti il litorale fermano-sangiorgese in occasione dell’edizione 2016 del Campionato Nazionale della Classe Italiana 2.4mr, valida anche come Decima edizione del Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Fermo, organizzato dal circolo velico A.s.d. Liberi nel Vento in collaborazione con la Lega Navale di Porto San Giorgio. Manifestazione sportiva sostenuta dal Rotary Club di Fermo, Camera di Commercio di Fermo, Inail Direzione Regionale Marche
Dopo 10 emozionanti regate, disputate con condizioni meteo molto impegnative, si laurea Campionessa Nazionale Elena Polo D’Ambrosio, della L.N.I. Milano, davanti a Mario Gambarini, della L.N.I. Mandello del Lario e Giorgio Piccioni, atleta di casa, della Liberi nel Vento. A Cristian Tarasco, primo atleta paralimpico, il Trofeo Sandro Ricci.
Grande ed ottimo lavoro degli Ufficiali di Regata nella preparazione del campo di regata. Comitato di Regata che aveva come Presidente Cucciolla Mario – VIII Zona, e Componenti: Sfischio Ermanno – IX Zona, Traini Fabio – X Zona, Francesco Gianluca Palma – X Zona, Malloni Nazzareno – X Zona, Carlo Iommi – X Zona, Giampaolo Cognigni – X Zona.
Alle premiazioni sono stati presenti il Vice Presidente F.I.V. Dott. Francesco Ettore, il Sindaco di Porto San Giorgio Dott. Nicola Loira, l’Arch. Ubaldo Nunzi del Comune di Fermo, il Presidente del Coni Fermo Prof. Vincenzo Garino, il Dott. Fabio Sturani della Regione Marche, la Dott.ssa Mariangela Antognozzi di I.N.A.I.L. Marche e il Notaio Alfonso Rossi del Rotary Club Fermo.
Il 3 Settembre, in collaborazione con INAIL Direzione Regionale Marche e Comitato Paralimpico Marche si è svolta una giornata di promozione dello sport paralimpico “GIORNATA DELLO SPORT… AL MARE”. In collaborazione con A.s.d. Santo Stefano Sport, A.s. Anthropos, A.s. ArcoirisAncona, AraSub Civitanova Marche, Liberi nel Vento, A.s. Buonconvento di Fermo.
Una manifestazione sportiva realizzata grazie alla collaborazione con la Protezione Civile di Porto San Giorgio, la Croce Azzurra ed il C.I.S.O.M. Ordine di Malta per l’assistenza in mare e alla Pro Loco di Porto San Giorgio e alla Gelateria Pelacani per l’accoglienza a terra.
L’attività sportiva e sociale della A.s.d. Liberi nel Vento è realizzata grazie alla vicinanza delle Amministrazioni locali e dalle Aziende che credono e sostengono le finalità associative: il Mare e le Sue emozioni per tutti.

Il Notaio Alfonoso Rossi consegna il Trofeo Rotary  Club di Fermo

La consegna del trofeo Rotary


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti