facebook twitter rss

Il Balda racconta:”Al Ranch di Valentino Rossi, disciplina e divertimento” (video e foto)

Lorenzo Baldassarri a Il Casale di Quota Cs Sport

 

4

 

L’auditorium de “Il Casale Quota Cs Sport” non è riuscito a contenere la folla di gente arrivata a Sant’Elpidio a Mare per accogliere il campione di moto2 Lorenzo Baldassarri.

Il brutto tempo non ha scoraggiato i fans che hanno potuto godere della presenza del pilota della Vr46 Riders Academy, avere il suo autografo, acquistare i prodotti del suo merchandising per mantenere vivo il ricordo di questo incontro.

Lorenzo Baldassarri firma un regalo del suo "Fan Club"

Lorenzo Baldassarri firma un regalo del suo “Fan Club”

Un ragazzo di appena vent’anni, di Montecosaro, che ha raccontato la storia di impegno, sacrificio e passione che lo ha portato sul podio di una delle gare più seguite del mondo: il Gran Premio di San Marino.

Un pomeriggio di vera emozione a partire dal Sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, orgoglioso di avere nella sua città questo ragazzo prodigio, per finire con l’imprenditore Simone Corradini che ha ospitato Lorenzo Baldassarri organizzando per lui e i suoi fans una festa meravigliosa. Non nasconde le lacrime della commozione Simone quando ricorda di aver dovuto dire un “no” a Roberto Baldassarri, padre di Lorenzo, quando due anni fa si era rivolto a lui per chiedere un aiuto per suo figlio. I tempi non lo consentivano. Ma ora, Simone Corradini, titolare di Quota CS Sport, ha voluto festeggiare Lorenzo, lo ha sostenuto come fan prima ancora che vincesse a Misano Adriatico e lo ha ringraziato oggi, davanti ad una platea incredibile, per tenere alto il nome del nostro territorio.

 

Alessandro Brannetti, ex pilota classe mondiale 125

Alessandro Brannetti, ex pilota classe mondiale 125

Tra il pubblico, oltre ai tanti rappresentanti dei vari “fan club” anche un altro campione di casa nostra, Alessandro Brannetti, ex pilota classe mondiale moto 125. Commossi la mamma e il papà di Lorenzo quando il campione li ha ringraziati davanti a tutti per averlo lasciato libero, per averlo incoraggiato, sostenuto e per non aver avuto paura.

Il video proiettato su maxi schermo della gara vinta a San Marino è stato la ciliegina sulla torta di un incontro davvero emozionante per tutti i presenti che hanno potuto ripercorrere quegli ultimi “laps” di Misano insieme al vincitore.

Una settimana dura quella da campioni. Ogni mattina alla VR46 Academy si va a scuola, si studia inglese, si impara la disciplina e la compostezza “fondamentali in ogni sport” dice Balda, si fanno esercizi in palestra e ci si allena in pista.

Al Ranch di Valentino Rossi, i due campioni si allenano gareggiando tra loro. E Lorenzo spesso vince, anzi, quasi sempre: ”Valentino è speciale – racconta – Un campione che ha saputo restare un ragazzo semplice e farci sentire suoi pari. L’ultima volta abbiamo superato il record di Marquez e abbiamo festeggiato. Quando perde contro di me, mi dice, scherzando, che mi manderà via. E’ una grande persona che stimo tantissimo”.

Domenica prossima, appuntamento in Spagna, ad Aragona. Occhi e cuore puntati.

Nunzia Eleuteri

5

Roberto Baldassarri, papà del campione

Roberto Baldassarri, papà del campione

 

Lorenzo Baldassarri e il sindaco di Sant'Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi

Lorenzo Baldassarri e il sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi

 

Scene dal video proiettato della gara di Misano Adriatico

Scene dal video proiettato della gara di Misano Adriatico

 

La festa a Il Casale di Quota CS Sport

La festa a Il Casale di Quota CS Sport

12

1

Il sindaco Alessio Terrenzi in attesa del campione

Il sindaco Alessio Terrenzi in attesa del campione

 

La vittoria del GP San Marino, dal video proiettato all'auditorium

La vittoria del GP San Marino, dal video proiettato all’auditorium


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti