facebook twitter rss

Commercio, turismo, cultura: firmato patto di cooperazione Campofilone-Hostivice

ACCORDO - Con la firma dei documenti che sanciscono il patto di partenariato e cooperazione, si sono concretizzati ieri mattina gli sforzi intrapresi dalle due amministrazioni
Print Friendly, PDF & Email

Campofilone Hostivice Sindaco

di Alessandro Giacopetti

La delegazione ospite, con a capo il primo cittadino, Jaroslav Kratochvìl, da qualche giorno nel territorio fermano, è arrivata poco dopo le 11 di ieri al palazzo comunale, accolta dal Sindaco, Ercole D’Ercoli, dal vicesindaco Gabriele Cannella e dall’assessore Michela D’Alessandro. Presente anche il presidente di Marca Fermana e rappresentante della Provincia, Stefano Pompozzi.Campofilone Ercole D'ercoli Sindaco
Lo scambio di conoscenze e buone pratiche è alla base di ogni attività amministrativa e speriamo che questo sia il primo di una lunga serie di incontri” ha detto il padrone di casa D’Ercoli, che è stato invitato dal suo omologo a ricambiare la visita, nei prossimi mesi, in Repubblica Ceca.
Jaroslav Kratochvìl dopo aver ringraziato per l’ospitalità e la cordialità nell’accoglienza, ha anticipato che tanti sono i temi su cui si potrà collaborare in futuro, a partire dalle realtà produttive ed eccellenze enogastronomiche. Proprio per questo le visite sono proseguite nella vicina Moresco, con tappa ad una azienda agricola, per proseguire poi tra Fermo e il distretto calzaturiero. Jaroslav Kratochvìl si è detto stupito della bellezza storica del piccolo borgo antico di Campofilone.
“Da anni l’amministrazione comunale di Campofilone ha sostenuto iniziative di promozione di prodotti all’estero – ha aggiunto Stefano Pompozzi – confermando una vocazione ad instaurare rapporti internazionali. Per un comune piccolo lo sforzo è notevole ma fa bene a tutto il territorio fermano composto da 40 comuni, 30 dei quali con meno di 3000 abitanti”. Dopo le firme, la delegazione ospite ha consegnato una serie di preziosi bicchieri da vino in cristallo di Boemia oltre ad una pubblicazione sulla storia della città Il sindaco di Campofilone ha ricambiato con un libro sulla storia del borgo e uno sulla storia del maccheroncino IGP, oltre a confezioni di pasta.
Campofilone Hostivice sindaco firma
Campofilone Hostivice sindaco firma


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X