facebook twitter rss

Una Master Class sulle web series
con Luca Vecchi dei The Pills

FERMO - Si trattadi uno degli ospiti più attesi di Philofiction, il primo festival italiano dedicato all’estetica e alla filosofia delle serie tv che si svolgerà dal 6 all’8 ottobre
sabato 1 ottobre 2016 - Ore 09:54
Print Friendly, PDF & Email

luca-vecchi-2016

Le serie tv contemporanee vivono sul web, grazie a giovani youtuber sempre più amati dal grande pubblico. Come Luca Vecchi, uno degli ospiti più attesi di Philofiction, il primo festival italiano dedicato all’estetica e alla filosofia delle serie tv che si svolgerà a Fermo dal 6 all’8 ottobre.
Insieme a Matteo Corradini e Luigi Di Capua, Luca Vecchi è il fondatore del collettivo “The Pills”, nato nell’estate del 2011. Il collettivo è diventato celebre grazie alla web serie omonima che ha debuttato su YouTube nello stesso anno, diventando immediatamente fenomeno del web. Dopo il successo ottenuto anche con la seconda stagione, nel 2014 la serie è approdata in televisione, aumentando il successo dei tre fondatori. Luca Vecchi ha recitato nei film Smetto quando voglio (2013), Il candidato (2014), Vittima degli eventi (2014) e nel 2016 ha sceneggiato e interpretato il film dei The Pills Sempre meglio che lavorare.
Dal giovedì al sabato alle 16.30, nella splendida location della Sala degli Artisti e dell’Auditorium San Martino di Fermo, il regista, sceneggiatore e attore coordinerà una vera e propria Master Class aperta a tutti: “La serie tv dal web alla tv: la nuova fiction 2.0”. In questa lezione interattiva Luca Vecchi racconterà tutti i segreti della nuova frontiera delle fiction che viaggiano sul web e il percorso che l’ha portato dal web al mondo della televisione.
Philofiction è un progetto culturale e formativo nazionale inedito realizzato dall’Associazione Culturale Popsophia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Fermo e in convenzione con l’Accademia di Belle Arti di Macerata, l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Ordine degli Avvocati di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X