facebook twitter rss

“Colpo di scena”, sul palcoscenico ci salgono i ragazzi

TEATRO - Il corso avrà inizio nel mese di novembre 2016 e terminerà a maggio 2017. E' previsto un incontro a settimana di 2 ore ciascuno per un totale di 24 incontri nel corso dei 7 mesi
mercoledì 5 ottobre 2016 - Ore 09:37
Print Friendly, PDF & Email

foto2

Riparte a Porto Sant’Elpidio e a Fermo la scuola di teatro per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni tenuta da Oberdan Cesanelli e Stefano Leva. La scuola, che oggi si chiama “Alla ribalta!” e precedentemente “Colpo di scena!”, è gestita dall’associazione Lagrù e si terrà a Porto Sant’Elpidio nei locali di Villa Murri e a Fermo nei locali del Teatrino Antonini in via Visconti d’Oleggio. “Il teatro – fanno sapere dalla scuola – è la forma di espressione che più si avvicina al gioco puro, conduce alla creazione di un mondo fantastico e allo stesso tempo estremamente reale, perché attraverso l’interpretazione di un nuovo personaggio si ha la possibilità di esprimere qualcosa di sé che per diversi motivi, normalmente non si può esternare. Per questo Lagrù ragazzi ha pensato ad un percorso interamente dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Attraverso la forma ludica i bambini impareranno divertendosi i concetti chiave del “fare teatro”, quali: la relazione io/gruppo, la conoscenza dello spazio, la concezione del ritmo e del tempo, la valorizzazione delle abilità dei singoli e delle diversità, la conoscenza e l’apprendimento dei diversi tipi di linguaggio (verbale, corporeo, sonoro)

Il corso avrà inizio nel mese di novembre 2016 e terminerà a maggio 2017.
E’ previsto un incontro a settimana di 2 ore ciascuno per un totale di 24 incontri nel corso dei 7 mesi; inoltre altri 6 incontri per la preparazione del saggio finale, per un totale complessivo di circa 60 ore.
Il giorno di svolgimento del corso verrà concordato successivamente con gli iscritti. E’ previsto un numero massimo di 20 partecipanti per ogni gruppo.

Verranno formati gruppi divisi per età (6 – 9 , 10 – 13) se si raggiungerà un minimo di 15 partecipanti per gruppo. In caso contrario verranno composti gruppi misti per età. Sarà possibile effettuare una preiscrizione entro il 20 ottobre in seguito alla quale verrete contattati.

Per informazioni e preiscrizioni Lagrù ragazzi
oberdan@lagruragazzi.it stefano@lagruragazzi.it
338 8525010 – 349 1407287


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X