facebook twitter rss

Gara di dolci per la “Festa dei nonni” a Porto Sant’Elpidio

EVENTO - Una gara di dolci preparati dalle nonne ha fatto da rosone centrale mentre, tra un assaggio e l'altro dell'attenta giuria, l'atmosfera si è animata con l'esibizione di due gruppi folcloristici.
Print Friendly, PDF & Email

2

Festa ieri  pomeriggio al centro sociale  “Faleriense” di via Pesaro, a Porto Sant’Elpidio.

Alla presenza del sindaco Nazzareno Franchellucci, del  vice-sindaco Annalinda Pasquali e dell’assessore alle pari opportunità, Milena Sebastiani, nonché della presidente della commissione alle pari opportunità, Orazietti Antonella, e di alcune commissarie, si è svolta , per il terzo anno consecutivo, la tradizionale “Festa dei Nonni”.

1

L’evento è stato patrocinato dall’assessorato  alle pari opportunità e curato dalla omonima commissione.

Dopo i saluti istituzionali di rito , il pomeriggio si è aperto su più fronti, dal culinario al folcloristico.

Una gara di dolci preparati dalle nonne ha fatto da rosone centrale mentre, tra un assaggio e l’altro dell’attenta giuria, l’atmosfera si  è  animata con l’esibizione di due gruppi: “Dance and Co.” con la pizzica e “I diamanti del deserto” con la danza del ventre .

A conclusione , la premiazione delle torte vincitrici, tra la soddisfazione delle partecipanti, che hanno visto assegnarsi i premi dall’assessore Sebastiani.

Un angolo speciale è stato anche  dedicato alla pesca, finalizzata alla raccolta fondi per Telethon dell’Auchan.

Un pomeriggio allegro, che ha visto coniugata la solidarietà e la professionalità, per regalare un momento di letizia ai nonni, pietra miliare della società e forieri di esperienza e saggezza. La commissione comunale ha voluto confermare la sua trasversalità, dimostrando di saper prendere spunto da ogni momento di vita per trasmettere messaggi importanti. Anche tra le torte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X