facebook twitter rss

San Crispino, svelato il programma: musica con La Rua e Ron ( video)

giovedì 13 ottobre 2016 - Ore 10:54
Print Friendly, PDF & Email
Il video promozionale della Festa di San Crispino

san-crispino-comitato

 Mirco Catini

Mirco Catini

 

di Maikol Di Stefano

(foto Federico De Marco)

Il concerto de La Rua sabato 22 ottobre sarà il primo avvenimento clou del programma di questa nuova edizione della festa di San Crispino a Porto Sant’Elpidio. Il meglio sarà però a distanza di una settimana, con il concerto  di Ron, in piazza Garibaldi sabato sera, 29 ottobre, e la classica fiera per le vie del centro domenica 30. “Siamo lieti di presentare questa nuova edizione. Avremo oltre 30 appuntamenti, iniziando il 15 ottobre e terminando il prossimo 6 novembre. Abbiamo cinque momenti in clou in questo programma, il primo concerto avverrà sabato 22 con ospiti La Rua una scelta voluta fortemente da tutto il gruppo San Crispino eventi al fine di creare una serata più giovanile. A seguire su tutta via Cesare Battisti, saranno invece presenti dei dj set. “Lu premiu de lu cazolà”, andrà in scena a poche ore di distanza, la domenica pomeriggio – spiega il presidente del comitato, Mirco Catini – Il primo cookie show, organizzato dai comitati di quartiere e ai ristoratori prenderà vita mercoledì 26. Tre giorni dopo, invece, sarà l’ora dello Stocco Fest in piazza Garibaldi, previsto per sabato 29 – 30 Ottobre. Giorni in cui arriverà in città anche Ron con il concerto di sabato sera e la domenica poi andrà in scena, come sempre, la fiera di San Crispino”.

presentazione-san-crispino-comitato

 Mirco Catini Nazareno Franchellucci

Mirco Catini e Nazareno Franchellucci

Previsti anche due ‘Amatriciana Day’,  più esattamente per la cena di sabato 22 e per il pranzo di domenica 23, dove gli utili, grazie all’impegno di un gruppo di volontari costituito per dare una mano nell’emergenza terremoto, saranno devoluti in beneficenza alle zone colpite dal sisma. Un evento organizzato anch’esso dall’associazione San Crispino insieme a tutti i comitati di quartiere. Non solo appuntamenti per i grandi, ma anche un pensiero ai bambini a cui è stato riservato il giorno di San Crispino stesso. Il 25 ottobre,  via Cesare Battisti si vestirà a doc per l’occasione, con colori, musica e attività per i più piccoli. “Mi piace sottolineare l’impegno di questi ragazzi, che si mettono a servizio della città – questi i complimenti dell’assessore al turismo, Milena Sebastiani – Porto Sant’Elpidio necessita di realtà simili, le quali anche durante l’anno dovrebbero mettersi in gioco come fa l’associazione San Crispino”. Una realtà, quest’ultima, che da oramai tre anni ha cambiato totalmente faccia. Un nuovo comitato prevalentemente giovanile, capace di legare più fasce d’età all’interno del proprio gruppo.

milena-sebastiani

Milena Sebastiani

“Penso che a distanza di due anni, di pieno lavoro, non si possa che essere veramente orgogliosi della scelta fatta. Nonostante le difficoltà per organizzare quest’evento, come dover procacciare sponsor in un momento difficile, devo dire che trovarci qui a pochi giorni dall’avvio della festa con un programma d’altissimo livello è un motivo d’orgoglio. Faccio i complimenti per l’aspetto aggregativo, non dimenticando nessuno all’interno di quest’associazione – il commento del sindaco Nazareno Franchellucci – Una bravura in più, nel ricompattare altre realtà come quella delle associazioni di quartiere, che lavorano tutte insieme con i ristoratori, ma soprattutto è riuscita a portare anche ad un valore aggiunto agli stessi ristoratori. I complimenti vanno alla scelta del cantante, con Ron che prosegue il lavoro ben fatto di quest’anni”. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.

 

programma-san-crispino


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X