facebook twitter rss

Skin sceglie il Palasavelli per far ascoltare il suo nuovo progetto: un’intera notte in musica

venerdì 14 ottobre 2016 - Ore 18:45
Print Friendly, PDF & Email
Catia Ciabattoni e gli organizzatori

Catia Ciabattoni e gli organizzatori

di Silvia Remoli

Un nuovo grande evento, questa volta di respiro internazionale, in arrivo a Porto San Giorgio. Si è tenuta oggi nella sala consiliare del Comune  la conferenza stampa sull’evento in programma per il 22 ottobre presso il Palazzetto sportivo della città.

L’ assessore al turismo, al commercio e alle politiche sociali Catia Ciabattoni è stata orgogliosa di presentare agli addetti l’avvenimento che vedrà come protagonista la leader degli Skunk Anansie: “Appena ho saputo di questa opportunità, non ho perso tempo e mi sono subito adoperata con entusiasmo per realizzarla nel nostro comune, perché questa artista merita la nostra accoglienza come performer ma anche come donna per il suo carisma e per il suo impegno sociale”. 

IL manifesto di Skin nel COmune di Porto San Giorgio

IL manifesto di Skin nel COmune di Porto San Giorgio

Lorenzo Danno dell’associazione “Virus House Project” e Davide Cesarini della Promoter Agency “Charme” di Macerata , diretti responsabili dell’organizzazione, hanno illustrato nei dettagli la serata e le modalità per poter acquistare i biglietti.

Le porte del Palas verranno aperte alle ore 22.30. Lo spettacolo inizierà alle 23.30 e proseguirà fino alle 5:00 del mattino. Skin verrà preceduta da due artisti locali noti nei contests di musica alternativa, Riccardo Prosperi e Luca Gurini che intratterranno il pubblico nell’attesa della poliedrica diva londinese, che si esibirà in un DJ Set su una postazione di quattro cd Player Pioneer: ma non si limiterà a questo, farà ascoltare anche il suo nuovo lavoro, l’EP “Breed”, 6 brani incisi nello studio di registrazione di Londra.

Lorenzo Danno tiene a precisare che non si tratterà semplicemente di un susseguirsi di pezzi musicali, ma di una vera esperienza multisensoriale, accompagnata da luci ed immagini, grazie all’allestimento di un Led Wall con effetti in 3D ad opera di Daniele Troiani, esperto di grafica e di stimoli visivi. “Devo fare i complimenti – aggiunge Danno – all’atteggiamento aperto del Comune di Porto San Giorgio, così accogliente verso un nuovo tipo di concerto, sicuramente meno tradizionale, e soprattutto per la propositività verso collaborazioni e progetti futuri, capaci, come questo, di dimostrare il buon gusto e la vitalità artistica del nostro territorio marchigiano. Skin è il personaggio giusto per promuovere questo tipo di sperimentazione in quanto è una artista camaleontica, decisamente preparata, ma al tempo stesso impegnata nei temi sociali e capace di creare alchimia con il pubblico”.

Skin ad X-Factor

Skin ad X-Factor

Pienamente d’accordo Davide Cesarini: “Un evento innovativo di tali proporzioni ha la capacità di realizzare ben tre obiettivi: il primo quello di consacrare la musica ad una elevatissima forma d’arte e di comunicazione universale, non a caso è stato appena premiato con un nobel un musicista (Bob Dylan, ndr); il secondo quello di creare un momento di aggregazione e di socializzazione reale, per i giovani, che troppo spesso temono i contatti dal vivo preferendo quelli virtuali; il terzo obiettivo è quello di promuovere il territorio che ospita ed accoglie questo nuovo tipo di diffusione musicale, promuovendone l’interesse turistico ed il commercio anche nel periodo invernale. In sostanza, non vi è migliore investimento che la musica, quale veicolo di emozioni e di messaggi”.

Per non perdere l’evento di Sabato 22 Ottobre al Palasavelli si possono acquistare i biglietti sia sul posto al costo di €20 che in prevendita al costo di €17 (in tal caso è inclusa anche la consumazione); vi è inoltre la possibilità di prenotare tavoli e vip package nonché di richiedere gli esercizi commerciali e di ospitalità convenzionati: infoline per la Provincia di Fermo cell. 392-8078330; per ulteriori informazioni consultare la Pagina Facebook della Virus House Project cell.339-6343331

Silvia Remoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X