facebook twitter rss

Concorso Corale Nazionale Città di Fermo, ecco i vincitori

MUSICA – La sesta edizione si è conclusa sabato 15 ottobre con la premiazione all’Auditorium San Martino e il concerto finale al Teatro di Porto San Giorgio

ensemble

Grande affluenza di pubblico ed entusiasmo alle stelle durante la premiazione alla quale ha partecipato l’Ass.re alla Cultura del Comune di Fermo Francesco Trasatti. Soddisfatto il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro che non ha fatto mancare il suo saluto alla manifestazione intervenendo tra la prima e la seconda sessione del concorso.

La splendida giornata corale è terminata presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio messo gentilmente a disposizione dalla locale Amministrazione Comunale dove i cori hanno dato sfoggio ancora una volta prova dell’alto valore artistico espresso.

Ecco i premi e le menzioni speciali

Primo classificato con 94 punti il coro di voci bianche “Gli Harmonici” di Bergamo (diretto da Fabio Alberti), secondo con 90 punti il coro di voci bianche “Nisea” di Teramo (diretto da Claudia Morelli) e terzo con 86 punti a “I piccoli cantori delle colline della Brianza” di La Valletta Brianza (LC)  (diretto da Flora Anna Spreafico).

Ad aggiudicarsi il premio speciale A.R.CO.M., Jessica Lot, giovane direttrice del coro “Voci bianche dal contra” di Fontanafredda.

Menzioni speciali al Coro “Orlandini I.C.Scocchera” di Ancona, diretto da Laura Ricciotti, e al coro di voci bianche “Akademia” di Fabriano, diretto  da Milly Balzano.

ensemble2


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti