facebook twitter rss

Castagnata in piazza, un compleanno
da sold out per la Pro Loco

MONTEFIORE DELL’ASO – Tanta gente domenica negli stand allietati dalla musica degli stornellatori, dai giochi per i più piccoli e dallo spettacolo degli sputa fuoco
Print Friendly, PDF & Email

scenografieGli organizzatori della Castagnata in piazza e gli associati della Pro loco di Montefiore dell’Aso non potevano augurarsi di meglio. Giornata da tutto esaurito, su ogni fronte, quella vissuta domenica nel Comune dell’entroterra ascolano. “Piazza della Repubblica – confermano gli organizzatori stessi – si è animata fin da domenica mattinata con l’apertura degli stand gastronomici che per l’intera giornata hanno proposto fettuccine con la lepre, fagioli con le cotiche, salsicce, pizzette fritte, castagne arrosto, spiedini di castagne e altre prelibatezze. Molti si sono soffermati al centro della piazza dove venivano cotte le caldarroste e preparato e distribuito il vin brulè. Gli stornellatori di Cupra Marittima hanno intrattenuto il pubblico durante l’intera manifestazione mentre nel pomeriggio i più piccoli si sono divertiti con trucca bimbi, bolle di sapone e palloncini  creati dal duo “Sfarfallina & Scintillina”. Molto suggestivo, all’imbrunire, lo  spettacolo dei mangiafuoco con il gruppo “Focus Vitae” di Castignano.

Uno dei momenti più sentiti e partecipati della giornata è stata la cerimonia di consegna degli attestati ai fondatori della Pro Loco ed ai Presidenti che si sono succeduti nei 50 anni.  Dopo aver ricordato tutti coloro che sono stati parte attiva dell’Associazione, il Presidente della Pro Loco Andrea Mignucci ha consegnato il riconoscimento ai fondatori o alla memoria dei fondatori Emilio Lauri, Mario Pennesi, Guido Acciarri, Alessandro De Angelis, Vittorio Ciuti ed ai Presidenti Nazzareno Ciarrocchi, Luciano Luciani, Massimo Lauri, Paolo Ciuti, Palmino Ponziani, Adolfo De Carolis, Enzo Morelli, Andrea Cappelli, Paolo Rocchi, Luciano Bellagamba, Aroldo De Carolis, Meri De Carolis, Lucio Ciaralli, Bruno Napoleoni. Presenti il vicesindaco Serena Curto, il consigliere comunale Alessandro Giardinà, il Presidente Unpli Regionale Mario Borroni e quella provinciale Marco Silla e tutte le associazioni del paese che hanno ricevuto una cartolina celebrativa del cinquantesimo”.

brindisi-presidenti-pro-loco

castagne


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti