facebook twitter rss

Settimana del libro,
a Falerone “piovono” quelli per ragazzi

CULTURA - Nel corso della settimana sarà possibile aderire anche a #IoLeggoPerchè, acquistando un libro da donare alla Biblioteca Scolastica, nelle librerie aderenti.

 

settimana-del-libroPromossa dall’istituto per i beni librai e il ministero per i beni e le attività culturali, torna anche quest’anno la campagna per la sensibilizzazione alla lettura, “Ottobre piovono Libri”. Il comune di Falerone, aderisce alla campagna, presentando la nona edizione della settimana del libro per Ragazzi, dal titolo “Un libro per amico”.

Il programma della manifestazione prenderà il via sabato prossimo alle 10, con la cerimonia di apertura, che si terrà presso il salone comunale in piazza della Concordia, alla quale interverranno il sindaco di Falerone Armando Altini, l’assessore alla pubblica istruzione Maria Teresa Quintozzi e il dirigente scolastico dell’Isc di Falerone, Anna Maria Isidori. Successivamente gli alunni dell’istituto saranno coinvolti in un percorso di lettura ad alta voce lungo le vie del paese.

Il sindaco Armando Altini

Il sindaco Armando Altini

Durante la settimana il programma prevede diversi incontri con l’autore, da Elena Belmontesi autrice dello “Scontafavole”, a Barbara Cerquetti e “Il tranello e la soluzione Matematica”, Rosita Roncaglia con la sua “Giostra delle emozioni”, Sergio Cardinali autore di “Alice, il castello noioso” e “ Alice, il pianeta ghiacciato”.

Venerdì 28 ottobre toccherà invece a Laura Oppioli e il suo “Io sono la tigre”, mentre sabato 29, a chiudere la serie di incontri sarà Maria Lampa, autrice di “Il valore nelle orme del cuore” e “www.Amore@Mondo.Uni”.

Alla manifestazione è abbinato anche il concorso letterario “Scrittori in Erba”, il cui regolamento, insieme al programma di “Un Libro per Amico” è consultabile sul sito del comune di Falerone.

m.a.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti