facebook twitter rss

Un fine settimana tutto da seguire,
dalla B alla Promozione

Incontro impegnativo per la Malloni con San Severo, trasferta abbordabile per la Poderosa a Venafro. Pedaso a Jesi, Porto San Giorgio ospita il Loreto Pesaro. Al via il Campionato di Promozione
venerdì 21 ottobre 2016 - Ore 16:02
Print Friendly, PDF & Email

basket

Si chiude il primo mese dei campionati di basket con le formazioni del fermano che non stanno deludendo le attese della vigilia. Ora arrivano però i primi test utili a verificare le reali potenzialità di ogni collettivo.

In serie B nazionale la prima verifica arriva per la Malloni Porto Sant’Elpidio impegnata domenica, tra le mura amiche, contro il San Severo che dopo tre giornate viaggia a braccetto con i rivieraschi a quattro punti. Con lo stesso score c’è anche la Poderosa XL Extralight Montegranaro che sarà impegnata faccia a faccia con un Venafro ancora a zero punti. Pronostico dalla parte dei calzaturieri che non devono scivolare però sulla classica buccia di banana.

In serie C Silver, dopo il turno infrasettimanale con l’Icubed Pedaso che si è aggiudicato nettamente il derby fermano con la Siva Porto San Giorgio, si transita per la sesta giornata. I valdasini, con 6 punti in classifica in quattro incontri giocat,i cercheranno di restare a due passi dalla vetta tentando di sbancare il parquet dell’Aesis Jesi. I sangiorgesi, non troppo in palla in questo periodo, proveranno il riscatto al Palasavelli, con il Loreto Pesaro, per risollevarsi dalle torbide acque della bassa classifica.

Terzo turno invece per la Serie D regionale. Doppia e non difficilissima trasferta per la Victoria Fermo ad Ascoli e per la Sutor Montegranaro a Macerata. Turno casalingo per la sorprendente matricola Basket Fermo che sta viaggiando a punteggio pieno. Domani sera, ore 18.00, alla Palestra Coni arriverà la Maceratese Basket per tentare di fare il primo sgambetto ai gialloblù fermani.

Al via anche il campionato regionale di Promozione con ben undici formazioni del fermano ai nastri di partenza: cinque nel girone D centro – sud Marche e sei in quello E fermano – ascolano. Nel fine settimana scenderanno in campo solo le formazioni dei gironi ad undici squadre.

Subito in campo quindi il girone E, con le seguenti partite in programma: Rangers Montegranaro vs Osimo, Camerino vs Sporting Porto Sant’Elpidio, Pollenza vs Monte Urano, La Foca Montegranaro vs Indipendiente Macerata e San Crispino Porto Sant’Elpidio vs Virtus Civitanova.

Prossima settimana in campo le altre fermane quali Amandola, Faleriense Porto Sant’Elpidio, La Tela Campofilone, Pallacanestro Porto Sant’Elpidio, Pedaso Basket e Sangiorgese 2000.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X