facebook twitter rss

Tam festeggia i suoi 20 anni
con Dee Dee Bridgewater

MUSICA - Tofoni: "L'artista sarà nel nostro Paese per ​il momento ​due soli concerti​: Milano e Fermo. Contiamo quindi di raccogliere il pubblico dell'Italia centrale"
Print Friendly, PDF & Email
dee-dee-bridgewater-foto

Dee Dee Bridgewater

Un bellissimo ritorno a Fermo per Tam Tutta un’Altra Musica, che chiuderà al teatro dell’Aquila l’anno del ventennale della rassegna ideata da Giambattista Tofoni. Giovedì, infatti, la città capoluogo ospiterà, a partire dalle 21, un grandissimo evento internazionale: il ritorno di Dee Dee Bridgewater, accompagnata dal trombettista Theo Croker e da una travolgente band di giovani talenti i Drvkfunk.
“Al Teatro dell’Aquila abbiamo portato artisti del calibro di Paco De Lucia, Pat Metheny, Brad Mehldau, Jim Hall – ha rimarcato Giambattista Tofoni in occasione della conferenza stampa di presentazione – e avere una cantante del calibro della Bridgewater rappresenta il coronamento di una stagione di altissimo livello, l’ennesima per Tam. La Bridgewater sarà nel nostro Paese per il momento due soli concerti: Milano e, appunto, Fermo, e contiamo quindi di raccogliere il pubblico dell’Italia centrale. È una delle artiste che meglio ha reinterpretato la musica afroamericana e per questo confidiamo in un teatro pienissimo ed in una serata straordinaria, realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale. Un evento, questo, che è anche il frutto delle numerose collaborazione che abbiamo attivato a livello nazionale e internazionale nell’ambito delle principali reti jazzistiche”. “Oltre ai 7 spettacoli di teatro e prosa in abbonamento – ha spiegato l’assessore alla cultura Francesco Trasatti – abbiamo colto l’occasione di inserire questo concerto fuori abbonamento. Con Tam recentemente abbiamo ospitato in Pinacoteca una tappa del tour Europeo “Take the Green Train” con Evan Parker. A Tam abbiamo chiesto di sviluppare una programmazione che possa abbinarsi alle strutture museali della città”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X