facebook twitter rss

Letture ad alta voce in biblioteca,
si riparte

SANT'ELPIDIO A MARE - Gli incontri sono rivolti a bambini dai tre anni d’età in avanti e si struttureranno nella lettura di storie ad alta voce e laboratori manuali a cui sono invitati a partecipare anche i genitori. La partecipazione ai laboratori di lettura è gratuita
Print Friendly, PDF & Email
alessio terrenzi

Il sindaco Alessio Terrenzi

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento con le storie lette ad alta voce alla biblioteca comunale Santori: in collaborazione con Era Società Cooperativa di Ascoli Piceno, sotto il coordinamento di Simonetta Serrani, sarà proposto un viaggio che, da favola in favola e di racconto in racconto, si tingerà di mille sfumature. “Viaggio tra i colori delle storie” è il titolo di un ciclo di letture animate e di laboratori a tema per bambini, che torna in biblioteca, per la terza edizione, sulla scia delle positive esperienze registrate gli anni scorsi.

“Il primo appuntamento – fanno sapere dal comune di Sant’Elpidio a Mare – è fissato per sabato dalle 16,30 per poi proseguire il 26 novembre in occasione dell’Open Day delle biblioteche del Polo Sip, sabato 17 dicembre e giovedì 5 gennaio con “Aspettando la Befana”.

“Sulla scia della positiva esperienza avuta nelle due precedenti edizioni – dice l’assessore alla cultura Stefania Torresi – abbiamo voluto riproporre altri appuntamenti in biblioteca, indirizzati ai più piccoli in un progetto funzionale pensato per promuovere la lettura, per far conoscere i servizi offerti dalla nostra biblioteca comunale e, perché no, per offrire alle famiglie un’occasione per trascorrere con i loro figli un pomeriggio diverso, all’insegna delle storie e della creatività”.

“Agli incontri proposti in precedenza i bambini hanno partecipato divertendosi – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – avvicinandosi alla lettura a voce alta ma anche condividendo con le loro famiglie momenti all’insegna della manualità dando spazio alla loro fantasia. Sono certo che anche quest’anno in molti vogliano approfittare delle quattro date proposte, a partire da sabato 29 ottobre”.

Gli incontri sono rivolti a bambini dai tre anni d’età in avanti e si struttureranno nella lettura di storie ad alta voce e laboratori manuali a cui sono invitati a partecipare anche i genitori. La partecipazione ai laboratori di lettura è gratuita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X