facebook twitter rss

Torna in scena “La Matita di Dio, il musical su Santa Teresa di Calcutta”

MONTEGIORGIO - Sabato 19 novembre al Teatro Alaleona la compagnia Disordine, oltre il teatro ripropone il suo spettacolo d’esordio

locandina-matita-montegiorgio-novA poco più di due mesi dalla canonizzazione di Madre Teresa, avvenuta in Piazza San Pietro lo scorso 4 settembre, torna in scena il 19 novembre lo spettacolo “La Matita di Dio, il musical su Santa Teresa di Calcutta” dell’associazione “Disordine, Oltre il Teatro”.

Non sono ancora svaniti del tutto gli echi degli applausi per lo spettacolo “Thank you for the Music” che ha registrato il sold out a tutti e tre gli spettacoli al Teatro Feronia di San Severino Marche, che già il cast è pronto a portare di nuovo in scena il famoso musical con le musiche di Michele Paulicelli (lo stesso di “Forza Venite Gente”) che li ha visti nascere quattro anni fa. “E’ sempre un’emozione presentare il musical che ci ha visti esordire a teatro; – commenta Giuseppe Lupoli, direttore organizzativo – questo spettacolo è nel cuore di tutti noi, sia perché, come dicevo, è il primo lavoro che abbiamo presentato come associazione teatrale, sia perché Madre Teresa è riuscita comunque, tra un ballo, un recitato ed una coreografia, ad insegnare davvero tanto a tutti noi. L’essere stata proclamata santa è un valore aggiunto ed uno stimolo: condividendo con gli altri quello che, lo dico con umiltà, pensiamo di saper fare bene ma che soprattutto ci diverte e ci fa crescere come “famiglia”, vogliamo cogliere l’occasione della canonizzazione per presentare ancora una volta al pubblico la storia di una donna tanto piccola quanto forte e capace di insegnare a tutti come essere migliori”.

Dopo il coinvolgimento delle scuole, che a San Severino Marche ha visto la presenza di più di 700 giovani a teatro, anche a Montegiorgio si ripeterà una simile collaborazione prevedendo un matinée che porterà a teatro le classi delle scuole medie superiori. Non è stato invece possibile portare a teatro i giovani delle classi delle scuole medie inferiori ed elementari. Per tutti l’appuntamento è allo spettacolo serale di sabato 19 novembre, alle ore 21.15, al Teatro Alaleona di Montegiorgio.

Prevendite presso il circuito ciaotickets (www.ciaotickets.com) e presso: tabaccheria “Free Shop” (Via Trieste, 38 Porto Sant’Elpidio, Tel. 0734 909450), Tabaccheria “Lupi” (P.zza della Libertà, 36 Monte Urano, tel. 0734 842233); Tabaccheria “Mascitelli” (Via Andrea Costa, 270 Porto San Giorgio, tel. 0734 675665); Tabaccheria “Santarelli” (Via XX Giugno Fermo, tel. 0734 611225); Tabaccheria Edicola “Alessandrini” (Corso Italia, 27 Montegiorgio, tel. 0734 962259); Tabaccheria Ricevitoria “B&B” (Via San Filippo, 43 Magliano di Tenna, tel. 0734 632800); “Marche Eventi” (Via Circonvallazione Clementina, 39 Servigliano, tel. +39 0734 710026). Info 3281576186.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti