facebook twitter rss

Arbitrato amministrativo: appuntamento in Camera di Commercio

FERMO - Il convegno è programmato per venerdì, ore 15.30 presso la sala consiliare della CCIAA di Fermo. L'evento è accreditato ai fini della formazione continua presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati

Camera di Commercio di Fermo

“Arbitrato amministrato: la giustizia senza processo”. Diffondere la conoscenza dell’Arbitrato Amministrato della Camera di Commercio e in particolare, sensibilizzare professionisti, imprese e cittadini sull’Istituto, quale valido strumento deflattivo delle controversie giudiziarie, improntato a criteri di rapidità ed economicità e in grado di offrire, in tempi brevi, certezza dei diritti. Questo l’obiettivo della Camera Arbitrale della CCIAA di Macerata e la Camera di Commercio di Fermo che ha programmato per venerdì (ore 15.30 presso la Sala Consiliare della CCIAA di Fermo, Corso Cefalonia n. 69) un convegno sulla materia. L’evento, accreditato ai fini della Formazione continua presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Fermo, con n. 3 crediti formativi e presso il Collegio dei Geometri della Provincia di Fermo con n. 2 crediti formativi e presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili, mira a sensibilizzare Professionisti, Imprese e cittadini sull’Istituto, quale valido strumento deflattivo delle controversie giudiziarie.

Ai presenti Sandro Coltrinari, vice Presidente Camera di Commercio di Fermo, porterà i saluti istituzionali e a seguire ci saranno gli interventi di Stefano Gregori, presidente Camera Arbitrale Camera Commercio Macerata su “Le funzioni di Giustizia Alternativa delle Camere di Commercio di Macerata Fermo e Ascoli Piceno”, di Romolo Donzelli professore associato di diritto processuale civile Dipartimento di Giurisprudenza – Università degli Studi di Macerata  con una relazione su “La tutela arbitrale in confronto con la tutela giurisdizionale: punti di forza e criticità”. Interverrà quindi il filosofo Cesare Catà che intratterrà gli ospiti su “Il Mercante di Venezia: La Giustizia secondo Shakespeare”, poi Carlo Allorio, membro del Consiglio Nazionale Forense la cui relazione è incentrata su “Note sull’Arbitrato Amministrato” e infine l’intervento di Francesca Palma, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Fermo che interverrà su “Giustizia senza Processo? La Funzione dell‘Avvocatura”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti