facebook twitter rss

Forneria Totò: ciclo di appuntamenti
all’insegna del benessere

SANT'ELPIDIO A MARE - I percorsi del gusto si intrecciano ad eventi musicali, eventi letterari, caffè scientifici e serate dedicate al benessere fisico e psicologico

Stampa

La Forneria Totò è diventata l’anima degli eventi nella ‘marca fermana’. I percorsi del gusto si intrecciano ad eventi musicali, eventi letterari, caffè scientifici e serate dedicate al benessere fisico e psicologico. Il palato non è sempre foriero di chili di troppo, ma l’inverso, diventa, nel caso della Forneria Totò, la via maestra verso l’armonia fisica e psicologica. E’ per il 17 novembre alle 20.30 il primo appuntamento con la naturopata Maria Cristina Marozzi che inizierà un ciclo di tre incontri( 17novembre, 24 novembre, 6 dicembre) dedicati all’equilibrio emozionale . Partendo dalla medicina tradizionale cinese il cui concetto base è quello di un equilibrio naturale che si basa sui principi e sulla teoria dello Yin Yang e dei cinque elementi, si indagherà l’importanza dei meridiani, i canali che trasportano l’energia a tutti gli organi dell’ organismo e alla relazione con le emozioni. Una buona armonia di corpo e mente porta, coloro che sono intenzionati a seguire questo percorso, alla gestione delle proprie emozioni( in particolare la rabbia, al paura, l’insicurezza e lo stress) e al raggiungimento dei propri obiettivi nel rapporto con se stessi, con gli altri e in ambito professionale. Un percorso accompagnato da un itinerario del gusto studiato appositamente per l’occasione . I partecipanti alle tre serate avranno anche un piccolo dono offerto dall’azienda di prodotti naturali I due Cherubini.

Altra via del benessere sono I mercoledì della Bioginnastica, una disciplina che educa l’individuo, attraverso il corpo, alla percezione e all’ascolto di sè. Il 30 novembre alle 20.30, la prof.ssa Claudia Folicaldi affronterà l’armonia della colonna vertebrale: il tratto lombare. E’ per il 28 dicembre alle 20.30 l’armonia del movimento: spalle e braccia, a cui seguiranno il 25 gennaio il diaframma e il respiro e l’ultimo incontro il 22 febbraio con l’armonia degli arti, gambe e circolazione.

Ad intervallare le vie del benessere psicofisico , sabato 19 novembre alle ore 20.30, La Forneria Totò in collaborazione con Emozioni dal Mondo, proporrà una Cena Spettacolo sui sapori e le tradizioni dei cinque continenti. Un viaggio alla scoperta dell’essenza che accomuna i cinque continenti nella varietà e molteplicità dei loro sapori, racconti , danze e canti tipici. Un inno alla pluralità del molteplice pur nella radice universale che tutti accomuna. Particolarmente interessante il menù della serata con il Sole di Guacamole dell’America del Sud, l’europea Fantasia Celtica, gli Ugali dell’Africa, l’indiano Navratan korma e per finire I Lamingtons australiani.

Un calendario di grande interesse che potrà soddisfare i palati e gli ingegni più raffinati.

Per info e prenotazioni: Forneria Totò 0734.858674

Articolo promoredazionale

Stampa

Stampa

locandina2


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti