E’ il giorno della fiera d’autunno per le vie del centro di Porto San Giorgio. L’appuntamento è diventato ormai parte integrante del cartellone della cittadina costiera e pone le basi per la programmazione natalizia. Un’edizione che si contraddistingue per l’impegno in materia di sicurezza e nella lotta all’abusivismo. La Polizia municipale presterà servizio durante la giornata con tutto il personale e con un doppio turno di servizio, controllando in particolare anche le eventuali irregolarità relative alla cessione abusiva da parte del titolare del posto assegnato in fiera in favore di soggetti senza titolo e quindi
non autorizzati. Quest’ultimi rischiano, oltre a pesanti sanzioni pecuniarie, anche il sequestro e la confisca della merce, mentre i soggetti autorizzati non avranno conteggiata la presenza in fiera.
Terminata la fiera, domani saranno protagoniste le scuole. In via Oberdan è infatti prevista l’edizione 2016 della festa dell’albero. Un’iniziativa del circolo Legambiente del Fermano “Terramare” e dell’Assessorato all’Ambiente, che torna a coinvolgere le scuole cittadine. L’evento si terrà a partire dalle ore 10: gli operai comunali, insieme alle scolaresche coinvolte, provvederanno a piantare due lecci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati