fbpx
facebook twitter rss

Christmas Wheatpaste contest,
quando i piccoli diventano Babbo Natale:
scatta il concorso per giovani artisti

SANT'ELPIDIO A MARE - L’assessore alle politiche giovanili Stefano Berdini. “Si invitano i giovani artisti a realizzare opere grafiche, disegni figurativi o semplici fotografie realizzate o stampate su grandi fogli in casa o in studio. Poi il gioco si trasferisce in strada dove basterà una parete liscia per affiggere i poster"
Print Friendly, PDF & Email

contest

“Giovedì 8 e domenica 11 dicembre Informagiovani e Centri di Aggregazione del territorio – fanno sapere dal Comune – parteciperanno agli eventi organizzati dal Comune, esponendo le opere vincitrici del “Christmas – Wheatpaste Contest” e realizzando uno Photo Boot a tema natalizio denominato “Christmas Frame” dove bambini e ragazzi potranno farsi scattare e stampare foto mettendosi in posa con insoliti accessori come la barba di Babbo Natale, parrucche, occhiali buffi e tantissimi altri oggetti per rendere lo scatto davvero unico e originale. Christmas Wheatpaste Contest” dal tema “Natale insieme”: si tratta di un concorso aperto a giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 39 anni e provenienti da tutto il territorio nazionale”.

berdini_stefano

Stefano Berdini

 

Cos’è la Wheatpaste art? Lo spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Stefano Berdini. “Si invitano i giovani artisti a realizzare opere grafiche, disegni figurativi o semplici fotografie realizzate o stampate su grandi fogli in casa o in studio – osserva – Poi il gioco si trasferisce in strada dove basterà una parete liscia per affiggere i poster con una particolare colla chiamata wheat paste e con l’uso di una scopa”. Per partecipare è sufficiente inviare l’opera a [email protected] ed il termine ultimo di partecipazione è il 30 di novembre.

alessio terrenzi

Alessio Terrenzi

“Si tratta di una originale iniziativa che coinvolgerà i nostri giovani e tutti coloro che vorranno rispondere all’invito – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – e sarà un modo per coinvolgerli nel contesto delle iniziative di Natale quando le opere saranno esposte”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X