facebook twitter rss

L’Istituto di Istruzione Superiore Omnicomprensivo di Amandola riparte a pieno ritmo

SCUOLA - Il momento tragico che vede preoccupate istituzioni, famiglie, alunni, docenti e tutto il personale della scuola non ha impedito alla dirigente scolastica, Lucia Condolo, la gestione dell’emergenza sisma.
Print Friendly, PDF & Email
Piazza Risorgimento di Amandola

Piazza Risorgimento di Amandola

Sicurezza, formazione, innovazione: le linee guida con cui sono ripartite le attività in tutte le sedi dell’Istituto di Istruzione Superiore Omnicomprensivo di Amandola.

Il momento tragico che vede preoccupate istituzioni, famiglie, alunni, docenti e tutto il personale della scuola non ha impedito alla dirigente scolastica, Lucia Condolo, la gestione dell’emergenza sisma con fermezza e lungimiranza, in collaborazione con quanti si sono e si stanno adoperando instancabilmente per riportare il più possibile alla normalità un territorio provato dagli eventi.

 

schermata-2016-11-26-alle-15-50-27Approvati e finanziati tutti e quattro i progetti PON (Piano Operativo Nazionale) presentati, a valere sui Fondi Sociali Europei, anche quest’anno ripartono le lezioni per le certificazioni linguistiche con insegnante madrelingua. Per la scuola primaria di Amandola e Montefortino saranno effettuate 20 ore di lezione con esperto madrelingua per il raggiungimento del primo livello Cambridge A1 starters. Per la scuola secondaria di primo grado le lezioni saranno tenute per i plessi di Amandola, Montefortino e Santa Vittoria in Matenano e gli alunni effettueranno lezioni con esperto madrelingua per il conseguimento del secondo livello Cambridge A2 Ket.
In vista delle preiscrizioni alle scuole secondarie di secondo grado l’Istituto di Amandola aprirà le porte a genitori e alunni del territorio interprovinciale che vorranno visitare la scuola e assistere dal vivo alle attività didattiche.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X