facebook twitter rss

Ex alunni della Nardi in concerto,
tutti a teatro

PORTO SAN GIORGIO - Il corso ad indirizzo musicale è presente nell’istituto sangiorgese dal 1988 ed è stato il primo attivato nella provincia di Fermo
Daniela Medori e Nicola Loira

La dirigente Daniela Medori con il sindaco Nicola Loira

Venerdì alle 21 al teatro comunale di Porto San Giorgio si svolgerà il terzo concerto degli ex alunni del corso ad indirizzo musicale della scuola media Nardi. L’iniziativa è stata voluta dall’Amministrazione comunale, nella persona dell’assessore all’Istruzione Francesco Gramegna Tota e dalla dirigente dell’istituto statale comprensivo Nardi Daniela Medori.
Il corso ad indirizzo musicale è presente nell’istituto sangiorgese dal 1988 ed è stato il primo attivato nella Provincia di Fermo. Da allora sono stati numerosi i ragazzi che hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi gratuitamente allo studio di uno dei quattro strumenti musicali: flauto, violino, chitarra e pianoforte.

gramegna uno

L’assessore Francesco Gramegna

Il concerto prevede l’esibizione di alcuni ex alunni diplomati o ancora iscritti al Conservatorio di musica che con entusiasmo hanno accettato l’invito a suonare per la scuola. In questa occasione si esibiranno il flautista Marco Di Domenico, le violiniste Alice Di Monte e Asia Petrozzi, i chitarristi Francesco Palmieri e Silvia Talamonti, i pianisti Caterina Dionisi e Jacopo Fulimeni, il clavicembalista Giulio Fratini, il cantautore Federico D’Annunzio e la cantante Chiara Filomeni.
Sul palco si alterneranno anche la professoressa di pianoforte del corso musicale Ester Alessandrini, che suonerà in duo con il flautista e le due violiniste e la professoressa di flauto Bruna Fetà a cui è affidata la presentazione. L’ingresso è gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti