facebook twitter rss

‘Io voto Sì’ ultimo appuntamento informativo a Porto Sant’Elpidio

Parteciperanno Nazareno Franchellucci, il parlamentare Paolo Petrini e Giulio M. Salerno, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l'Università di Macerata e Direttore del Dipartimento di Economia e Diritto

 

io-voto-si-pse-campagna-referendaria-2

Giovedì 1 dicembre alle ore 21.15 presso la sala polivalente “La Piccola” si terrà l’ultimo appuntamento aperto alla cittadinanza della campagna informativa promossa dal comitato “Io voto Sì” di Porto Sant’Elpidio, che vedrà la partecipazione, oltre che del Sindaco Nazareno Franchellucci e del parlamentare Paolo Petrini, del Prof. Giulio M. Salerno, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università di Macerata e Direttore del Dipartimento di io-voto-si-pse-campagna-referendaria-1Economia e Diritto, che illustrerà nel dettaglio i passaggi più significativi della riforma approvata dal Parlamento ed oggetto del referendum: il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari e la rivisitazione delle competenze delle Regioni.
Questa serata chiude il ciclo di incontri pubblici che il comitato ha organizzato in questi mesi in tutti i quartieri della città, per spiegare la riforma e sostenere le ragioni del Sì al referendum del prossimo 4 dicembre.

Giuseppe Cappella, presidente del comitato spiega: “Sono stati giorni molto intensi ma anche molto positivi: abbiamo toccato tutti i quartieri con l’intento di fare informazione – grazie alla presenza dei docenti universitari Simone Calzolaio e Giulio M.Salerno che ringrazio – e spiegare come il Sì al referendum possa ridare vigore e slancio al nostro Paese, da troppo tempo ingessato da norme e procedure non più al passo coi tempi. Abbiamo raccolto molte adesioni, anche fuori dai partiti organizzati, e tutti i rappresentanti delle istituzioni hanno garantito la loro presenza, su tutti l’onorevole Paolo Petrini ed il Sindaco Franchellucci. Il grande lavoro svolto finora ha avuto gratificazione anche dalla scelta di Porto Sant’Elpidio per ospitare l’iniziativa “I Sindaci delle Marche per il Sì” con la presenza del Governatore della Regione Marche Luca Ceriscioli, oltre a quella di molti primi cittadini della nostra Regione.”

io-voto-si-pse-campagna-referendaria-5

io-voto-si-pse-campagna-referendaria-4

io-voto-si-pse-campagna-referendaria-3


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti