facebook twitter rss

Bocce, l’ampia panoramica
della settimana

Il laziale Barbieri si aggiudica la gara nazionale di Montegranaro, terzo posto a Frosinone per la portoelpidiense Ines Sabbatinelli. Bronzo per i maglianesi Giandomenico e Tulli a Matelica

31memstortoni_gruppo

MONTEGRANARO – Sebastiano Barbieri (Boville Ernica-Eretum Bocce, Frosinone) ha lasciato il segno sull’edizione numero 31 del Memorial Alvaro Stortoni, grande classica del circuito nazionale che ha richiamato al bocciodromo di Montegranaro 200 individualisti di categoria A. Il giocatore laziale ha superato 12-4 in finale il fanese Gianluca Manuelli (Monastier, Treviso) con Simone Renzi (Montesanto Potenza Picena) salito sul terzo gradino del podio a precedere Moreno Capponi (Civitanovese – V. Gattafoni).

Nella prova regionale, Gionata Galie ed Ennio Papiri (Comunanza) si sono imposti nella categoria B, battendo in finale Giuseppe Bonfigli e Valerio Bernacchini (Maceratese), mentre nella C successo di Mario Ciattaglia e Luciano Teodori (E. Campanelli Moie) su Graziano Gattafoni e Gianfranco Strappa (Fontespina Civitanova).

CASTELLIRI (Frosinone) – Terzo posto per Ines Sabbatinelli alla gara nazionale “Castelliri in rosa” disputata nel frusinate. La portacolori della bocciofila Porto Sant’Elpidio si è arresa solo in semifinale alla campionessa mondiale Germana Cantarini (Canottieri Bissolati, Cremona), che poi in finale ha superato 12-6 la recanatese Marina Braconi (Bentivoglio, Reggio Emilia).

CIVITANOVA MARCHE (MC) – Si è chiusa con un successo ex aequo la quarta edizione del Trofeo intitolato alla memoria del professor Salvatore Veltre. Le corsie del centro tecnico regionale della Fontespina di Civitanova hanno visto impegnate le rappresentative giovanili (categorie Esordienti e Ragazzi) dei quattro comitati provinciali in giochi di accosto, raffa, volo e navette: al termine delle prove, le squadre di Ancona (Tommaso, Cristian, Anoir, Pietro, Leonardo e Maicol) e Macerata (Federico, Riccardo, Nicolò, Alex, Filippo e Vittorio) hanno ottenuto il medesimo punteggio (249 punti); al terzo posto si è classificata la squadra di Ascoli Piceno (Gaia, Francesco, Sofia, Ketty, Maurizio e David), al quarto la rappresentativa di Pesaro (Ginevra, Sara, Sofia, Andrea, Elisabetta e Benedetta).

MATELICA (MC) – Michele Agostini e Maurizio Ascani si sono aggiudicati la categoria A del 12° Memorial Umberto Passarelli Pula, gara regionale organizzata dalla bocciofila Matelica diretta da Francesco Giustozzi e Giulio Zampetti. La coppia della bocciofila Ancona 2000 ha battuto 12-6 gli indomiti padroni di casa Marco Anselmi e Denis Sabatini capaci di recuperare dallo 0-11 fino al 6-11 prima di alzare bandiera bianca. Terzi Silvano Girolimini e Davide Paolucci (Montegridolfo, Rn), quarti Dante Forconi e Mario Tarabini (Sforzacosta). Nella categoria B il successo è andato a Gabriele Ragni e Graziano Sassi (Bar Cardelli Monsano), che in finale hanno regolato (12-3) Guido Cervigni e Mariano Piermattei (San Severino); terzi Luigi Rossetti e Pacifico Rossetti (Cingoli), quarti Simone Giandomenico e Walter Tulli (Maglianese). Mario Castiglioni e Franco Gianfelici (Serra de’ Conti) si sono aggiudicati la categoria C, grazie alla vittoria per 12-8 in finale contro Fausto Bianchi e Franco Forconi (San Severino); terzi Leonardo Cannella e Alberto Salvatori (Sangiustese), quarti Araldo Ferrini e Tonino Nicolini (E. Campanelli Moie).

Tiziano Vesprini

Fotogallery dall’appuntamento di Montegranaro

31memstortoni_vincitorea

31memstortoni_vincitorib

31memstortoni_vincitoric


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti