facebook twitter rss

Il Teatro Nuovo rende omaggio al Tango

FERMO - Due gli appuntamenti, quello di venerdì con il film 'Un ultimo Tango' e quello di domenica con lo spettacolo Contemporary Tango
Print Friendly, PDF & Email

contemporary-tango

In occasione della Giornata internazionale del Tango, il Teatro Nuovo di Capodarco organizza due eventi per celebrare questo intenso e poetico ballo argentino.
“Venerdì alle ore 21,15 – fanno sapere gli organizzatori – verrà proiettato il documentario argentino ‘Un ultimo Tango’, diretto da German Kral e prodotto da Win Wenders, che narra la storia d’amore tra i due più famosi ballerini di tango della storia, Maria Nivies rego e Juan Carlos Copes e il loro amore per il tango, portato fuori dalle milongas di Buenos Aires e presentato sui palchi dei teatri di tutto il mondo. Ad introdurre il film la pianista Antonella Malvestiti. Domenica, sempre alle ore 21,15, invece, ci sarà lo spettacolo Contemporary Tango dell’Ensemble Vuelvo al Sur con Antonella Malvestiti al pianoforte, Stefano Corradetti al violino, Nino Cifà al contrabbasso, Maria Emilia Corbelli alla fisarmonica, Chiara Marangoni alla voce. Combinazione di linguaggi diversi con musiche di Tango Nuevo (Piazzolla, Galliano, Gardel, Cosentino), versi dei poeti argentini recitate dall’attrice Roberta Sarti, coreografie neoclassiche e moderne curate da Anna Irma Sala della Compagnia del Fiore”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X