facebook twitter rss

L’orchestra junior del Pergolesi
inaugura il Natale a Sant’Elpidio a Mare

CONCERTO - I giovani "archi" del Conservatorio di Fermo di sono esibiti in collaborazione con l'Accademia Organistica Elpidiense
Print Friendly, PDF & Email

orchestra-conservatorio

“Il Natale elpidiense 2016 – fanno sapere dal Comune – si è aperto sulle note dell’Orchestra d’archi junior del Conservatorio “Pergolesi” di Fermo che, grazie alla collaborazione con l’Accademia Organistica Elpidiense, ha tenuto un applauditissimo concerto nella Perinsigne Collegiata. Un programma raffinato e anche impegnativo, con musiche di Purcell, Mozart, Corelli, che i giovani studenti del Conservatorio fermano sotto la direzione del maestro Donato Reggi hanno eseguito impeccabilmente, dimostrando grandi professionalità e preparazione. Per concludere un medley natalizio arrangiato dallo stesso Reggi, un viaggio musicale nelle più note melodie di Natale.
Come ha sottolineato al termine il presidente del “Pergolesi” Carlo Verducci, il Conservatorio è patrimonio del territorio, e questa sua attività è promozione culturale, resa possibile grazie alla passione dei ragazzi ed anche alla collaborazione delle loro famiglie. Il presidente dell’Accademia Organistica, Giovanni Martinelli ha ricordato la collaborazione da tempo attiva fra l’associazione elpidiense e il Conservatorio, annunciando che lunedì 12 l’Orchestra d’archi junior sarà a Roma dove terrà il concerto per la festa della Madonna di Loreto, protettrice dei marchigiani, nella basilica di San Salvatore in Lauro.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X