facebook twitter rss

Torna il premio “Tre D by Fiorella”

MONTERUBBIANO - Il premio dovrebbe tenersi tra marzo e maggio. E' stata aperta una pagina Facebook per raccogliere le segnalazioni nell’ambito territoriale, le segnalazione giunte alla pagina “Premio Tre D by Fiorella” verranno valutate da un apposita commissione
whatsapp-image-2016-12-06-at-18-30-51

La prima edizione

A due anni distanza della prima edizione torna il Premio “ Tre D by Fiorella”, premio biennale promosso dall’associazione Aries, operante nel territorio fermano e maceratese, in collaborazione con Enrico “Chico” Amurri con il patrocinio della commissione delle pari opportunità della regione Marche. Un premio che nelle sue intenzioni intende premiare chi si è distinto lavorando nelle retrovie e disdegnando le luci della ribalta, dando un contributo straordinario e disinteressato al benessere sociale, anche in ambito sportivo e culturale. Per meglio dire come viene scritto nel comunicato dell’ associazione: “Per ridare visibilità a tutte quelle persone che riescono a rendere straordinaria la normalità quotidiana, a far diventare eccezionale la semplicità della loro vita operando strenuamente lontano dai riflettori per migliorare la società, abbiamo istituito questo premio a loro dedicato”. Intitolato alla compagna di vita di Chico Amurri, Fiorella scomparsa nel febbraio 2014 dopo aver lottato due anni con un tumore al colon.

 

Enrico Amurri

Enrico Amurri

La sua vita è stato il simbolo di chi impegnato nel sociale ha ottenuto risultati straordinari senza mai cercare le luci della ribalta, impegnata nella Pro Loco, ma soprattutto con l’ associazione “La Speranza” dove con il marito Chico ha aperto la prima casa di accoglienza precomunitaria a Moregnano di Petritoli (la prima nel suo genere nelle Marche, in una casa di sua proprietà, poi seguita da altre quattro ad Acquaviva, Monte Urano, Sant’Elpidio a mare e a Casette’ d’Ete, quest’ ultima tuttora attiva. Il premio dovrebbe tenersi tra marzo e maggio. E’ stata aperta una pagina Facebook per raccogliere le segnalazioni nell’ambito territoriale, le segnalazione giunte alla pagina “Premio Tre D by Fiorella” verranno valutate da un apposita commissione. I vincitori verranno premiati nella serata dedicata a loro che dovrebbe tenersi al teatro Vincenzo Pagani di Monterubbiano, il condizionale è d’obbligo in merito alla disponibilità della struttura teatrale, in caso contrario si cercherà un teatro disponibile nei comuni limitrofi. Importante sarà inviare le segnalazioni nella pagina facebook il nominativo va’ accompagnato da una motivazione di poche righe per aiutare la commissione a scegliere.
Loredano Zengarini

whatsapp-image-2016-12-06-at-18-31-17

Il premio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti