facebook twitter rss

Folk, blues e canzone d’autore italiana
in scena al teatro dell’Iride

PETRITOLI - Lo spettacolo sarà impreziosito dalla reinterpretazione di brani di grandi maestri del passato: da Gaber a De André a Bennato, a Endrigo a Springsteen a Modugno
mercoledì 7 Dicembre 2016 - Ore 09:10
Print Friendly, PDF & Email

luigi mariano Luigi Mariano, cantautore salentino ma romano d’adozione, darà vita grazie alle corde della sua chitarra, a un intenso spettacolo acustico, oggi alle 21,15 al Teatro dell’Iride. Una serata che si inserisce all’interno del cartellone di appuntamenti organizzati dal Comune di Petritoli. Accompagnato dal talentuoso Primiano Di Biase, al piano e alla fisarmonica, lo spettacolo ad ingresso libero, si svolgerà a cavallo tra la canzone d’autore più intima, raffinata e poetica da un lato, e il ritmo del folk, del blues e del rock dall’altro. Il tutto arricchito da letture e ricordi. Dopo i premi e consensi ricevuti dal primo disco “Asincrono” datato 2010, Mariano è da poco reduce dalla tappa a Livorno sul palco del Premio Ciampi ed è ora in tour nazionale con i brani del suo secondo disco, “Canzoni all’angolo” che nel luglio scorso ha vinto il Premio Lunezia e vanta duetti con Neri Marcorè e Simone Cristicchi.

SONY DSC

Luigi Mariano

“Sempre ironico e mai tromboneggiante, Mariano si muove in equilibrio tra vari generi, dal rock al blues, dalla filastrocca al valzer. L’Italia nasconde non pochi talenti veri: basterebbe comprare qualche disco giusto in più e talenti come Luigi Mariano uscirebbero dalla nicchia. Anzi: dall’angolo”. Così ha scritto di lui il giornalista Andrea Scanzi sulle colonne de “Il Fatto Quotidiano”. Lo spettacolo di questa sera a Petritoli sarà anche impreziosito dalla reinterpretazione di brani di grandi maestri del passato: da Gaber a De André a Bennato, a Endrigo a Springsteen a Modugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X