facebook twitter rss

I mattoncini Lego
conquistano il PalaNatale
(le foto)

Print Friendly, PDF & Email
Il taglio del "nastro" di Brick 'n Build

Il taglio del “nastro” di Brick ‘n Build

 

Un mare di mattoncini colorati per inaugurare il PalaNatale Simply Market allestito nel cortile Bazzani. Questa mattina alle 10 l’inaugurazione dell’edizione 2016 di Brick ‘n Build, un’edizione curata dalla neonata associazione Marche Brick presieduta dal maceratese Simone Branciari. E con un taglio del nastro “a tema” con l’assessore al commercio Catia Ciabattoni a spezzare una fila di Lego per dare il via a una due giorni di mattoncini, colori, divertimento e gioia per bambini ma anche per i genitori appassionati dei Lego.

L'assessore Catia Ciabattoni

L’assessore Catia Ciabattoni

“Spazio a allegria e divertimento – il commento dell’assessore – per bimbi e famiglie. Abbiamo voluto fortemente quest’iniziativa e quest’anno l’abbiamo ripetuta. E’ stata allestita la struttura (un tendone di circa 800 metri quadrati nel cortile Bazzani) che dopo Brick ‘n Build accoglierà tante iniziative, tra cui le cene solidali. Anche quella “celtica” sarà a base di prodotti provenienti dalle zone del cratere sismico. E’ stato un impegno importante per l’amministrazione e lo abbiamo portato a compimento. La struttura ci costa 10 mila euro di cui una parte è coperta dalla Simply Marche con cui abbiamo avviato un’importante collaborazione. Un angolo della struttura sarà riservato alla costruzione (“Pick ‘n build”): gli organizzatori coinvolgeranno i presenti nelle attività ed al concorso a premi riservato ai ragazzi denominato “CreActive”.

Il presidente di Marche Brick, Simone Branciari

Il presidente di Marche Brick, Simone Branciari

“La nostra associazione, fondata quest’anno – racconta Simone Branciari, presidente di Marche Brick (www.marchebrick.it) – è nata da alcuni amici che si sono incontrati con la volontà di condividere la passione per i Lego. E’ la nostra prima iniziativa a carattere nazionale (nel PalaNatale ci sono espositori provenienti da tutta Italia con il grosso proprio rappresentato da quelli di Marche Brick). Ne abbiamo comunque fatte altre di livello regionale. E’ un’iniziativa riconosciuta dalla ItLug (Italian Lego Users Group). Brick ‘n build sarà aperto al pubblico oggi fino alle 19 e domani dalle 10,30 alle 18. Ingresso gratuito. Il PalaNatale Simply Market, dopo l’evento dedicato ai Lego, ospiterà concerti, eventi, spettacoli circensi, cene e feste da ballo fino all’8 gennaio 2017.

Giorgio Fedeli

1

8

14

13

11

10

9

7

6

4

3

2

30

29

28

27

26

25

24

23

22

21

20

19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti