facebook twitter rss

“Natale insieme”, il lungo week end
di Sant’Elpidio a Mare

Print Friendly, PDF & Email

piazza-matteotti-8-dicembre_1

Archiviata con segno positivo la festa in Centro Storico organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni elpidiensi, proseguono le iniziative al calendario dei festeggiamenti natalizi nel territorio della Città di Sant’Elpidio a Mare.
Oggi “Natale Insieme” sarà proposto a Bivio Cascinare: l’amministrazione in collaborazione con le associazioni di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare, organizza un pomeriggio di festa, a partire dalle 17, nella nuova piazzetta della frazione elpiense. Musica natalizia, mercatini, degustazioni e tombola vivente offriranno a grandi e piccini momenti di festa e serenità. Alle 21 sarà la volta del “Concerto di Natale” proposto dal Corpo Bandistico di Santa Caterina “Don Nicola Marucci” all’Auditorium “Giusti”, in Capoluogo. “Dopo la bella festa organizza in Centro Storico – dice l’assessore alla Cultura Stefania Torresi – proseguono gli appuntamenti che coinvolgono centro e frazioni. Tante le occasioni di divertimento, basterà scegliere”. Domani proseguono gli appuntamento con “Natale Insieme” che sarà proposto in capoluogo con Christma Frame Event, mercatini tipici natalizi, in piazza Matteotti dalle 10. Alle  18.30 Christmas Swing Orchestra e, per cena, dalle 20, lenticchie e fagioli.

inaugurazione-mostra-presepi-1
All’Auditorium “Giusti” nell’ambito della rassegna di teatro per bambini e famiglie “Che spettacolo ragazzi!” sarà proposto lo spettacolo “La bella addormentata nel bosco” di Pupi di Staf di Firenze (ore 17, biglietto 5 euro). Ed ancora, “Natale Insieme” a Luce-Cretarola con animazione per bambini, mercatini e degustazioni ed “Oh oh Babbo natale alla chiesetta” dalle 15 in piazza della Libertà, “Natale Insieme” a Casette d’Ete con musica, degustazioni, mercatini ed intrattenimento per bambini.
Infine, alle 18 alla Chiesa del SS. Redentore di Casette d’Ete sarà proposto il “Concerto di Natale” della Corale Angelico Rosati diretta dal maestro Angelo Biancamano.
“Non mancano, nel nostro territorio, le occasioni per ritagliarsi un pomeriggio di divertimento e serenità – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – e non posso che ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutte le iniziative che siamo riusciti a mettere in calendario”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti