facebook twitter rss

“Fermo racconta Mario”,
la presentazione del libro
di Cisbani su Dondero

FERMO - Appuntamento domani alle 21 alla sala degli Artisti. A seguire verrà proiettato il film documentario “Calma e Gesso” di Marco Cruciani
Print Friendly, PDF & Email

Domani alle ore 21, nella sala degli Artisti di Fermo, verrà presentata la nuova edizione del libro a cura di Giorgio Cisbani “Fermo racconta Mario”, che contiene testimonianze di fermani che hanno conosciuto e condiviso con il fotoreporter esperienze di vita e di lavoro. “A un anno dalla scomparsa del grande fotoreporter Mario Dondero che aveva scelto Fermo per sua dimora – raccontano gli organizzatori dell’evento – il libro viene riproposto, ampliato con i contributi di chi ha voluto aderire alla sua composizione, con nuovi testi e nuove fotografie.
Dalle pagine del libro emerge l’eredità che Mario ha lasciato alla città: la sua passione civile, la sua generosità, il suo humour, la sua attenzione verso gli ultimi, il suo rispetto per tutti gli esseri umani, e anche la custodia del suo immenso archivio, di cui è depositaria la Fototeca provinciale, che sta svolgendo un enorme lavoro di scoperta e divulgazione dei suoi preziosi materiali, che sono la testimonianza del lavoro di una vita spesa nell’impegno civile. Alle 21.30, al termine della presentazione, verrà proiettato il film documentario “Calma e Gesso” di Marco Cruciani, che ha viaggiato a lungo con Mario e ha montato un vasto racconto del suo percorso di vita. Marco Cruciani introdurrà il film”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti