facebook twitter rss

Petritoli: il racconto dei grandi campioni protagonisti alla “Festa dello Sport”

 

 

la festa dello Sport a Petritoli

 

di Silvia Remoli

Il sindaco di Petritoli Luca Pezzani

Ieri sera, nella splendido teatro dell’Iride, una folta schiera di eccellenze del presente e del passato hanno parlato di sport.
La serata si è aperta con il Saluto del Sindaco Luca Pezzani che da diverse edizioni ospita in questa bomboniera architettonica un evento sociale, culturale ed educativo per lo spessore degli argomenti trattati.
“Lo sport tra divertimento e sacrificio” questo il titolo del convegno, ma molte altre le parole che i singoli atleti hanno abbinato alla attività fisica: passione, amore, famiglia, gioia, perseveranza, soddisfazione. Questi i sentimenti ed i valori che dallo sport, se vissuto come sana competizione e filosofia di vita, possono scaturire per migliorare la qualità della vita, l’integrità del singolo e il suo approccio verso gli altri.
Ne hanno parlato al microfono di Paolo Paoletti svariati campioni che non hanno fatto segreto dell’importanza dello sport nella loro vita, raccontando con generosa sincerità la propria esperienza diretta.
Questi gli altisonanti nomi dei presenti sul palco del teatro:Cesare D’Amario campione di Judo, Massimo Fabbrizi Argento a Londra nel tiro a piattello, Federico Moretti con ben 3500 punti in serie A nella pallavolo, Luca Cremona bomber della Fermana FC, Giampiero Mindoli calciatore di Serie A nel Futsal, Francesco Levi campione nella Motocross, Cristiano Giarretta attuale direttore sportivo dell’Ascoli Picchio , Massimiliano Manni terzino sinistro dell’Ascoli d’oro del 2001-2002.
Presente all’evento anche Mario Straccia, papà del compianto Roberto, che non dimentica mai di ringraziare tutte le istituzioni sportive che lo hanno aiutato e sostenuto dopo la prematura e tragica scomparsa del giovane figlio. Hanno partecipato altresì al convengo altri personaggi coinvolti attivamente nella gestione ed organizzazione delle manifestazioni sportive locali (ciclismo, ginnastica, ecc.) per avere l’occasione di esporre i progetti e gli appuntamenti sportivi del territorio.

 

 

Mario Straccia

 

Cristiano Giarretta

 

Francesco Levi

 

Giampiero Mindoli

 

Luca Cremona

Federico Moretti

Massimo Fabbrizi

Il sindaco di Petritoli Luca Pezzani


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti