facebook twitter rss

Dal connubio Nufabric – Soul Kitchen
tre serate di grandi eventi
per il festival Crisimass

FERMO – Da martedì 27 a giovedì 29 dicembre nel locale nel centro storico di Fermo un cartellone esplosivo con tutti eventi ad ingresso gratuito, distribuiti su 3 palchi e con un un sorprendente incrocio tra discipline artistiche
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

Torna “Crisimass”. E torna “facendo molto rumore”. Perché questo festival, che da diversi anni caratterizza le festività natalizie della città di Fermo, è sempre stato in grado di avanzare proposte importanti e diversificate.

“Con Nufabric – spiega a Cronachefermane.it Diego Dioguardi – siamo molto legati all’idea del festival “Crisimass”, sia per il fatto che Nufabric è nato con quell’evento nel Palatale del 2011, sia per la voglia di demonizzare un termine come “crisi” con un evento positivo dove tutti (artisti, promoter, ristoratori, ecc.) mettono del proprio per far si che Fermo ogni tanto si ritrovi un evento di qualità, dai contenuti a 360 gradi”.

Gli eventi, chiarisce Dioguardi, non mancano. Forse ne siamo anche bombardati. Ma ciò che manca è una coesione sociale. “Si va ai concerti solo per apparire, mentre noi in quei giorni puntiamo a far ritrovare, anche ai ragazzi che tornano da grandi città universitarie, un ambiente sano, con disponibilità e scelta artistica”.

Il Soul Kitchen, conclude, è un locale sempre vicino alle esigenze dei giovani della zona e ha compreso pienamente l’intento. “Francesco, Simone e tutto lo staff ci hanno dato piena disponibilità nel riorganizzare gli spazi in base l’evento (a questo proposito ci sarà una sorpresa di una sala videomapping…) sia nell’organizzazione logistica ed economica dell’intera rassegna”.

Da martedì 27 a giovedì 29 dicembre, quindi, preparatevi ad un vortice di emozioni (rigorosamente gratuite) distribuite in 3 palchi e con un programma a dir poco esplosivo:

Martedì 27 Dicembre

Live Band: I Camillas – El Bramido NEGRO – HLFMN

Dj Set: H On Bangalore

Live Visual: Quadrini Stefano Set A

Live Painting: UOMINI NUDI CHE CORRONO Opera Pia 1

Mercoledì 28 Dicembre

Live Band: The Natural Dub Cluster (foto) – BankeyMoon – Hu

Dj Set: T.ensione E.fficace

Live Visual: Quadrini Stefano Set B

Live Painting: UOMINI NUDI CHE CORRONO Opera Pia 2

Giovedì 29 Dicembre

Live Band: LAURAPALMER (Tying Tiffany Side Project) + Campidilimoni Fun Rage + Tacet Tacet Tacet

Dj Set: Alien Fade / SOLID SOUL

Live Visual: Quadrini Stefano Set C

Live Painting: Simone Sdolz – #filicio – #tommygun


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti