di Andrea Braconi
Torna “Crisimass”. E torna “facendo molto rumore”. Perché questo festival, che da diversi anni caratterizza le festività natalizie della città di Fermo, è sempre stato in grado di avanzare proposte importanti e diversificate.
“Con Nufabric – spiega a Cronachefermane.it Diego Dioguardi – siamo molto legati all’idea del festival “Crisimass”, sia per il fatto che Nufabric è nato con quell’evento nel Palatale del 2011, sia per la voglia di demonizzare un termine come “crisi” con un evento positivo dove tutti (artisti, promoter, ristoratori, ecc.) mettono del proprio per far si che Fermo ogni tanto si ritrovi un evento di qualità, dai contenuti a 360 gradi”.
Gli eventi, chiarisce Dioguardi, non mancano. Forse ne siamo anche bombardati. Ma ciò che manca è una coesione sociale. “Si va ai concerti solo per apparire, mentre noi in quei giorni puntiamo a far ritrovare, anche ai ragazzi che tornano da grandi città universitarie, un ambiente sano, con disponibilità e scelta artistica”.
Il Soul Kitchen, conclude, è un locale sempre vicino alle esigenze dei giovani della zona e ha compreso pienamente l’intento. “Francesco, Simone e tutto lo staff ci hanno dato piena disponibilità nel riorganizzare gli spazi in base l’evento (a questo proposito ci sarà una sorpresa di una sala videomapping…) sia nell’organizzazione logistica ed economica dell’intera rassegna”.
Da martedì 27 a giovedì 29 dicembre, quindi, preparatevi ad un vortice di emozioni (rigorosamente gratuite) distribuite in 3 palchi e con un programma a dir poco esplosivo:
Martedì 27 Dicembre
Live Band: I Camillas – El Bramido NEGRO – HLFMN
Dj Set: H On Bangalore
Live Visual: Quadrini Stefano Set A
Live Painting: UOMINI NUDI CHE CORRONO Opera Pia 1
Mercoledì 28 Dicembre
Live Band: The Natural Dub Cluster (foto) – BankeyMoon – Hu
Dj Set: T.ensione E.fficace
Live Visual: Quadrini Stefano Set B
Live Painting: UOMINI NUDI CHE CORRONO Opera Pia 2
Giovedì 29 Dicembre
Live Band: LAURAPALMER (Tying Tiffany Side Project) + Campidilimoni Fun Rage + Tacet Tacet Tacet
Dj Set: Alien Fade / SOLID SOUL
Live Visual: Quadrini Stefano Set C
Live Painting: Simone Sdolz – #filicio – #tommygun
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati