facebook twitter rss

Volley Angels Project, la coda
del 2016 in netta ascesa

SERIE D - Un'invidiabile sequenza di sei successi consecutivi. Questa la tabella di marcia del collettivo riconducibile al presidente Benigni, lesto a trasformare un avvio di campionato non esaltante in una marcia a scalare i primi posti della graduatoria
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO & PORTO SANT’ ELPIDIO – Si conclude con il botto il 2016 della Offerte Villaggi.com Volley Angels Project nel campionato femminile di Serie D. Un filotto di sei vittorie consecutive, infatti, ha chiuso l’anno agonistico delle ragazze allenate da Attilio Ruggieri e da Luciano Leoni, che hanno saputo così riscattare un avvio di campionato opaco. Nelle ultime tre vittorie c’è stato modo, comunque, di rivalutare con gli interessi alcune delle sconfitte al tie break subite nelle prime partite, battendo con il massimo scarto sia la Libero Volley Ascoli che il Tolentino e adesso le rossoblù vedono più da vicino il primo obiettivo stagionale, vale a dire l’accesso ai play off promozione.

Nell’ultimo turno del 2016, arrivato subito dopo la nettissima vittoria casalinga contro Tolentino (nella quale ben quattro atlete sono andate in doppia cifra, dato statistico importante se si pensa che la partita è durata solamente tre set), Keller e compagne hanno espugnato il campo del fanalino di coda Corridonia in una gara a senso unico, nel corso della quale sono state inserite in campo tutte le atlete a referto e con la terza palleggiatrice Alessandra Macchini in campo per due set. Una crescita complessiva quella mostrata dalle atlete di Porto San Giorgio-Porto Sant’Elpidio, insomma.

Ora, dopo qualche giorno di riposo attivo, la Offerte Villaggi.com disputerà alcune amichevoli nel periodo delle festività in attesa di conoscere i risultati dei recuperi delle partite delle altre squadre non disputate a causa del terremoto. Solo dopo la disputa di queste gare si avrà la classifica completa, che attualmente vede la formazione del presidente Benigni al secondo posto del girone C. Il campionato riprenderà a gennaio con le gare contro Recanati e contro la Maga Game Ascoli, che potrebbero essere decisive per definire l’accesso (e in quale girone) ai play off.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti