facebook twitter rss

Tutta un’Altra Musica: tra Natale e Capodanno TAM porta il Gospel nel Fermano

MUSICA - La sera di Natale Ortezzano ospita Dennis Reed & Gap, a Santo Stefano i Louisiana Gospel Psalmsit a Pedaso, mentre il 1 gennaio 2017 i Friendly Travelers saranno al Teatro comunale di Porto San Giorgio
Print Friendly, PDF & Email

Il Natale targato TAM (Tutta un’Altra Musica) è all’insegna della musica gospel. Saranno quattro, infatti, gli appuntamenti tra Natale e l’inizio del 2017. Si parte il 25 dicembre da Ortezzano, dove, al Centro Polivalente “Ortensia” alle ore 21.30, si esibiranno Dennis Reed & Gap, capitanati da questo giovane artista che sta velocemente scalando la scena americana. Lo scorso anno furono i Serenity Singers ad esibirsi nella chiesa di Santa Maria del Soccorso. Poliedrico e geniale, Dennis Reed è dotato di un talento immenso sia come pianista che come vocalist della band. Partendo dalla musica sacra della tradizione afroamericana, introduce e mescola sapientemente le sonorità e gli stili più moderni come r’n’b e hip hop creando uno stile nuovo ed accattivante.
Il giorno successivo, lunedì 26 dicembre alla stessa ora, sarà la Chiesa Santa Maria e San Pietro di Pedaso ad ospitare un evento realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la locale Pro Loco. A catturare l’attenzione del pubblico sarà il Louisiana Gospel Psalmsit, ensemble femminile unito dall’amore per la tradizione e dalla passione per la musica gospel con i suoi messaggi di speranza e grazia. La missione è diffondere gioia e speranza a tutte le razze e culture con un delizioso mix di contemporaneità e spiritualità tradizionale.
Venerdì 30 dicembre sarà protagonista Linda, una delle voci femminili più interessanti e versatili nel panorama italiano, che si esibirà alle ore 21 all’Auditorium Benedetto XIII di Camerino, per un evento organizzato da Musicamdo in collaborazione con TAM.
Il 2017 si aprirà, domenica 1 gennaio alle 17, con il concerto dei Friendly Travelers al Teatro comunale di Porto San Giorgio. Storico gruppo gospel di grande successo internazionale proveniente dalla Louisiana, viene fondato nel 1959 dal Rev. Clint Jones. Si esibisce con grandi capacità ed enfasi sia nello stile “a cappella” che accompagnato da una potente e dinamica sezione ritmica strumentale. Ad oltre quarant’anni dalla loro fondazione mantengono ancora lo spirito, la visione e la creatività delle origini, segno tangibile dell’impronta artistica lasciata dal suo fondatore. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti