facebook twitter rss

Befane a Congresso:
a Fermo si rinnova la tradizione

FERMO - L'evento avrà luogo fra piazza del Popolo e piazzale Azzolino. L'8 gennaio spazio al Presepe vivente
Print Friendly, PDF & Email

“Il momento tanto atteso sta arrivando. Il 6 gennaio – fanno sapere dal Comune – a Fermo si terrà, come tradizione, il Congresso delle Befane, organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali, giunto alla 21esima edizione con giochi, animazione e caramelle. Il programma avrà inizio alle ore 15.30 con l’arrivo delle simpatiche vecchine da piazza del Popolo a piazzale Azzolino, dove è allestito il Pala Natale, nel quale verranno aperti i punti gioco a cura dei Centri Sociali e delle aAssociazioni cittadine. Alle 17,30 è in programma la tombola a premi al Pala Natale a cura della Croce verde mentre alle 18,30 le befane del Cai scenderanno dal palazzo comunale fino a piazza del Popolo. Per tutto il pomeriggio, fra l’altro, sulla pista di ghiaccio sarà possibile scattare selfie con le Befane del Centro Sociale Ete Caldarette.

Nei punti gioco di piazzale Azzolino: la Ludoteca Riù proporrà “i laboratori della Befana”; il Centro Sociale Campiglione il gioco “1.2.3…stella”; il Centro Sociale Salvano “Vai in buca con il golf”; il Centro Sociale S. Caterina la “Campana”; il Centro Sociale San Girolamo “la corsa con i sacchi”, il Centro Sociale S. Marco “fai centro con la Befana”; il Centro Sociale Villa Vitali “i gonfiabili”; il Centro Sociale Tirassegno “il tiro a segno”; la Croce Rossa “soccorso in Croce Rossa”. In piazza del Popolo arrampicata con il CAI (Club Alpino Italiano).

Mentre l’8 gennaio è in programma il Presepe vivente organizzato dall’assessorato al Commercio e dalla Cavalcata dell’Assunta per la regia di Oberdan Cesanelli, presepe che in questa edizione si svolgerà in via Paccarone ed in via Saffi in un nuovo percorso più suggestivo con numerosi figuranti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti