facebook twitter rss

Le Befane volanti arrivano sui trampoli
ma per i bimbi è comunque festa

PORTO SAN GIORGIO - L'arrivo delle allegre, ma pur sempre spaventose, "vecchine" è stato l'evento clou del pomeriggio organizzato al PalaSimply da amministrazione e Unitalsi
Print Friendly, PDF & Email

Anche le Befane volanti accusano il maltempo. E così quest’anno, per lo spettacolo organizzato dall’amministrazione in collaborazione con l’Unitalsi, diventano ‘trampolieri’. Quanto basta, comunque, per regalare sorrisi e allegria ai bambini che oggi pomeriggio sono arrivati al PalaSimply dove è andata in scena la manifestazione. Insomma nessuna Befana a lanciarsi dai palazzi ma un pool di “vecchine” che hanno fatto la loro comparsa nel PalaNatale tra coriandoli e bambini in festa. Tra i presenti il sindaco Nicola Loira e l’assessore Catia Ciabattoni.

Uno spettacolo, quello messo in piedi da amministrazione e Unitalsi, che quest’anno hanno unito le forze con una festa congiunta, iniziato a metà pomeriggio, tra divertimento, acrobati e Babbi Natale, anche loro sui trampoli. E intorno alle 18,30 riflettori puntati sulle Befane. Con il sussulto generale quando a una delle “vecchine” si è spezzato un trampolo. Caduta. Ma ‘the show must go on’. E fortunatamente senza nessuno a farsi male. Troppo importante mantenere il sorriso sulle labbra dei più piccoli a cui sono state regalate anche delle caramelle da quelle altissime befane che riservano sempre emozioni. Certo, qualcuno, dopo la conferenza stampa di presentazione dell’evento, aspettava le Befane con lo sguardo rivolto verso l’alto e alla fine ha dovuto abbassarlo un pò. Ma l’allegria contagiosa dei bambini accorsi al PalaSimply, nonostante il freddo gelido, vince  su tutto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti