facebook twitter rss

Pista di ghiaccio, planetario e mercatino:
si prosegue fino al 29 gennaio

Print Friendly, PDF & Email

Rimarranno fino a domenica 29 gennaio in Piazza del Popolo la pista di pattinaggio sul ghiaccio (a cura dell’associazione Sport Eventi), il Planetario (a cura de “Ilmioeiltuo” Eventi) ed il Villaggio di Natale (curato da Aptl Marche).

La pista di ghiaccio (220 paia di pattini, 320 metri quadrati di ghiaccio) che senza sosta ha visto un grande successo di pubblico, in particolar modo di giovani nei pomeriggi e per l’intero giorno nel periodo delle vacanze (valide fino al 29 le riduzioni per gli studenti che fino ad ora non ne hanno usufruito).

Particolarmente apprezzata soprattutto dalle scuole e non solo anche la novità del Planetario digitale, particolare dispositivo in grado di mostrare un cielo stellato realistico proprio come lo si vedrebbe ad occhio nudo, con un binocolo o un telescopio, ovvero da 3.500 a 120.000 stelle, all’interno di una cupola metallica di 7 metri in grado di contenere 50 posti a sedere.

Sempre di gusto e con numerosi visitatori il Villaggio di Natale (aperto dal venerdì alla domenica) con altri e nuovi espositori che daranno il cambio a quelli che hanno proposto fino ad ora articoli natalizi.

“Anche quest’anno grande successo e apprezzamento per le attrazioni in Piazza del Popolo con grande afflusso di famiglie, bambini e giovani – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – proposte che fino alla fine del mese rimarranno nel cuore della città facendo vivere sempre di più Fermo. “.

“Approfittiamo della tendenza della piazza piena di questo periodo per far rimanere queste proposte – ha aggiunto l’Assessore al commercio Mauro Torresi – in un mese che vedrà nei fine settimana anche altre e nuove iniziative”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti